fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 26 luglio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SORPRESO A BRUCIARE RIFIUTI: ARRESTATO
E’ stato sorpreso in flagranza di reato a bruciare rifiuti speciali nel piazzale di uno stabilimento della zona industriale. Per questa ragione un uomo è stato arrestato dai carabinieri forestali, nell’ambito di un servizio di vigilanza ambientale in località Cubante, a Calvi. L’intervento tempestivo dei militari ha portato allo spegnimento provvidenziale del fuoco: tra le fiamme, infatti, bruciava materiale di scarto di varia natura, che è stato sottoposto a sequestro e ai campionamenti del caso per le successive analisi di laboratorio.

VIA APPIA, CONFRONTO SULLA CANDIDATURA UNESCO
La candidatura della via Appia a patrimonio Unesco, l’impegno del Comune di Benevento, ma anche le criticità che non sono state affrontate. Sono stati questi i temi al centro dell’incontro “Antica via Appia e suo Riconoscimento Unesco – Prospettive sui beni culturali e realtà locale” che si è svolto a Palazzo Mosti. Diverse le associazioni ambientaliste, e non, presenti, ma anche gli archeologi Alfonso Santoriello, dell’Università di Salerno, e Silvana Rapuano del Dipartimento di Lettere e Beni Culturali della Università degli studi della Campania, e Simone Foresta, Funzionario della Soprintendenza.

UNISANNIO, PROCEDONO I LAVORI DELLE ORSOLINE
Tra fine settembre e i primi di ottobre partiranno i corsi dell’Unisannio alla nuova sede dell’ex convento delle suore Orsoline in via Rummo, a Benevento. A confermare il cronoprogramma è il direttore del dipartimento Ding, Umberto Villano. Quando gli studenti entreranno per la didattica potranno contare su nuove aule, ma nel frattempo i lavori proseguiranno sempre al piano terra per ulteriori riqualificazioni. La vera sfida, però, riguarda i piani superiori dove in futuro, si stima nel giro di 2-3 anni, saranno aperti nuovi e ampi spazi per garantire una degna collocazione ad uno dei migliori dipartimenti dell’ateneo del capoluogo.

TELESINA, LA SODDISFAZIONE DI CONFINDUSTRIA
Il CIPE  ha approvato il progetto definitivo per il primo lotto della Telesina: 23,9 km al costo di 460 milioni di euro. “Si tratta di un importante risultato e di un passo in avanti decisivo per il completamento di un’opera che rappresenta un asse viario strategico di collegamento Puglia/Campania/ Lazio”, afferma Filippo Liverini, presidente di Confindustria Benevento.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Al via a Guardia Sanframondi la manifestazione “Wine Art”, in programma fino al 28 luglio.In programma diverse istallazioni e performance di artisti che permetteranno di degustare il vino in modo del tutto inconsueto, secondo un approccio multisensoriale.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 7 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 8 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 11 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 8 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 11 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 13 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content