CULTURA
Bct, Pardo si racconta a Benevento: dagli inizi al successo di Tiki Taka, passando per il cardone
Ascolta la lettura dell'articolo
Giornalista e telecronista sportivo, ma anche conduttore televisivo. Pierluigi Pardo volto di Mediaset, al timone di Tiki Taki, il preciso e a volte goliardico programma sportivo, è stato uno degli ospiti più attesi della prima serata del Bct, il festival del Cinema e della Televisione di Benevento.
Una gremitissima Piazza Santa Sofia ha accolto Pardo che con la sua innata simpatia ha parlato della nascita di Tiki Taka e del suo innovativo modo di raccontare il calcio.
Una lunga carriera divisa tra Stream, Sky, fino a Mediaset. Nel cuore un’unica grande passione: il calcio. Raccontato live, da telecronista delle più importanti partite di FA CUP e della Serie A, o commentato nei post partita come inviato a bordo campo dei match UEFA.
Un ‘one man show’, dunque, attivissimo sui social e con la passione per la musica Indie ha conquistato i tanti presenti con aneddoti vissuti nella sua lunga carriera e con la tipica ilarità romana. Grande, infine, l’intesa con il pubblico, in particolar modo sui piatti della tradizione beneventana come il cardone e lo scarpariello.