fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Mercato, Principe: “Non ci sono gli ambulanti, ma problemi e caos”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Non è partito con il piede giusto il mercato settimanale che si dovrebbe tenere in Via Grimoaldo Re. Uno sciopero degli operatori commerciali a difesa dei propri diritti. Una Tosap elevata, un location non adeguata alle esigenze dei mercatali, servizi e parcheggi inesistenti. L’amministrazione, presente in poche anime, e già non c’erano da tagliare nastri e quindi difronte alle problematiche meglio non esserci, ha cercato, in modo confusionario e balbettante, di chiamare alle responsabilità altri settori come quello delle Finanze, in alcuni casi la società Andreani che gestisce i recuperi della tassazione per conto del Comune”. Così in una nota Vittoria Principe di #AvantiDonne.

“Tutti a discutere sulle scale di un edificio senza che si aprisse il mercato – prosegue -. Una giornata di mancato guadagno per i mercatali. Intanto, il Viale Principe di Napoli con un mercato che non partiva ha registrato i primi e forti disagi. Un traffico paralizzante, un caos insopportabile, cosa sarebbe accaduto nel caso di una autombulanza diretta all’ospedale. Ma quello che ci preoccupa di più è la mancanza di servizi igienici e l’idoneità dell’area. E’ pur vero che la confusione regna sovrana nel palazzo, ma arrivare a tutto ciò ha il sapore della beffa. Visto che è stato rinviato tutto ad un tavolo programmatico, come mai non si è tentato prima la mediazione con i mercatali? Grandi nel creare problemi, è il campo dove questa amministrazione. Si va a meritare gli applausi e alti consensi di gradimento, deludente nella gestione della cosa pubblica a partire dall’ordinario, figuriamoci nel campo dello straordinario che potrebbe accadere.

Se proprio si è ostinati nel trasferire il mercato in quella arteria stradale Via Grimoaldo Re – conclude -, un umile suggerimento lo rivolgiamo a lor signori: liberate l’area di del centro commerciale “I Sanniti” con i capannoni che ancora non vengono abbattuti e date sfogo al vostro bramoso desiderio di cambiare location al mercato ( tra l’altro con classificazione regionale) e vivacizzate quell’aria già attrezzata con tutti i servizi”.

Annuncio

Correlati

redazione 9 mesi fa

Area mercato e nuove disposizioni a Telese, Caporaso: ‘Era nostro obiettivo. Minoranza confusa’

Giammarco Feleppa 10 mesi fa

A San Leucio del Sannio si sperimenta per un anno il mercato agricolo di Coldiretti

redazione 11 mesi fa

Il mercato di piazza Cardinal Pacca trasferito in via Delcogliano. Ok alla piantumazione di nuovi alberi

redazione 12 mesi fa

Piazza Cardinal Pacca, Ambrosone: ‘Giostre a piazza Risorgimento e mercato in via Delcogliano’

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Centri per l’Impiego: Provincia trasferisce a Regione le sedi di Benevento, Sant’Agata de’ Goti e San Bartolomeo

redazione 3 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 3 ore fa

‘Sannio Europa’: si è insediato Del Vecchio

redazione 4 ore fa

Ente Parco Regionale del Matese: il nuovo presidente è Agostino Navarra

Primo piano

redazione 3 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 4 ore fa

Scuole, individuata con la Provincia la soluzione per “Giannone” e “Alberti”. Il “Galilei” potrebbe restare dov’è

redazione 5 ore fa

Benevento, è la settimana di De Giovanni e Rumiz: gli scrittori alla libreria Ubik mercoledì 22 e venerdì 24 maggio

redazione 5 ore fa

Benevento, da oggi lavori sul ponte San Nicola: chiuso al traffico, si riapre il 7 settembre

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content