Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Madonna delle Grazie, i commercianti ringraziano l’amministrazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“A distanza di poco più di 24 ore dalla conclusione delle Festa della Madonna delle Grazie, Patrona della città e della provincia, i commercianti del centro storico di viale San Lorenzo e Corso Dante ringraziano vivamente l’Assessore Oberdan Picucci e il consigliere Mimmo Franzese per le iniziative messe in atto nei giorni della festa patronale e per le luminarie disposte lungo le vie del centro cittadino”. Così in una nota a firma degli esercenti cittadini.

“Favorire le attività degli operatori commerciali in un tessuto urbano, come quello di Benevento – spiegano -, significa integrare e valorizzare la qualità del quartiere stesso, molto spesso abbandonato e tagliato fuori da qualsiasi iniziativa cittadina. Merito dell´Amministrazione è stato quello di mettere in atto misure, che migliorano le capacità di attrazione della zona storica della città e la sua accessibilità, dando anche la possibilità di aumentare i giorni normalmente dedicate alla solennità religiosa.

Quest’anno infatti – aggiungono -, l’inizio dei festeggiamenti nel week-end del 29 e 30 Giugno ha portato un favorevole riscontro di clientela per noi commercianti della zona che non godiamo del passeggio e delle attrazioni delle zone alte della citta’. Apprezzatissime le nuove luminarie che hanno regalato stile e peculiarità all’iniziativa. Inoltre ringraziamo i due amministratori soprattutto per l’impegno profuso nel cercare di riportare i fuochi pirotecnici di chiusura Festa, nelle zone più prospicienti la Basilica. Il tentativo andato fallito quest’anno, speriamo possa essere un obiettivo tangibile per il prossimo.

Un segno di miglioramento – concludono i commercianti – e’ stato avvertito ed apprezzato, pertanto auspichiamo tutti una sempre maggiore attenzione da parte dell´Amministrazione verso la realizzazione di un qualificato livello di animazione economica, sociale e culturale. Abbiamo gli stessi bisogni e tutti possiamo adoperarci per un centro storico cittadino migliore”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Festa Madonna delle Grazie, il Luna Park torna al Rione Ferrovia dal 24 giugno al 6 luglio

redazione 1 settimana fa

Vitulano celebra la Madonna delle Grazie: tre serate di musica, tradizione e comunità dal 19 al 21 giugno

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Benevento, c’è il bando per la Festa della Madonna delle Grazie 2026: 120 posteggi per ambulanti e artigiani

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 6 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 6 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 6 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 9 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 11 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content