fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 3 luglio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

IL SANNIO CELEBRA LA MADONNA DELLE GRAZIE
E’ la “triplice grazia dell’obbedienza, dell’intelligenza e dell’accoglienza” quella che l’arcivescovo Accrocca chiede alla patrona di Benevento e regina del Sannio nel giorno in cui il popolo sannita e beneventano la celebra. Alla basilica mariana di viale San Lorenzo la celebrazione eucaristica che ha visto la presenza delle autorità civili, militari e politiche della città. Come da tradizione, c’è stata anche la cerimonia dell’accensione del cero votivo da parte del sindaco e che “simboleggia – come ha dichiarato Mastella a conclusione della celebrazione – la sua personale devozione e quella di un popolo che si rimette alla sua grazia”.

STRADE NEL FORTORE: ACCORDO TRA ROCCA E MINISTERO
Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ha approvato oggi lo schema di Convenzione con il Ministero delle Infrastrutture per realizzare la Strada di collegamento del Fortore con la Statale 90 bis, 1° lotto, da Foiano di Valfortore alla Strada Provinciale n. 169 in contrada Ganto / Calcarella – Strada provinciale n. 88. La Provincia resta obbligata a provvedere agli atti di propria competenza entro il 31 dicembre 2021, pena la revoca delle risorse assegnate: in pratica entro quella data dovrà essere aggiudicato l’appalto dei lavori.

LEGA E REGIONALI, L’ANALISI DI MASTELLA
Lega, M5s e regionali, Clemente Mastella torna a parlare di elezioni. Lo ha fatto in due momenti: in occasione dell’inaugurazione della nuova strada dello stadio “Vigorito” e dopo le celebrazioni in occasione della Madonna delle Grazie. In primis, la risposta al partito di Salvini che ha inaugurato la nuova sede a Benevento con il coordinatore Luca Ricciardi che ha definito la Lega come il partito dei sanniti. Da parte sua, il primo cittadino chiede calma e ironizza citando Confucio: “Sono 40 anni che io rappresento il Sannio, ne ho visti di cadaveri passare lungo il fiume”.

ASL, ATTIVATO IL NUMERO VERDE
L’Asl di Benevento rende noto che da è attivo un numero verde – l’800 295 771 – a disposizione di tutti i cittadini per le richieste di intervento della guardia medica. Fino al 31 agosto il numero affiancherà i recapiti telefonici già operanti presso le sedi della continuità assistenziale, mentre dal 1° settembre resterà l’unico da contattare. Il numero è gratuito, centralizzato e contattabile da tutti coloro che risiedono a Benevento e provincia.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Gli studenti di Ingegneria elettronica per l’Automazione e le Telecomunicazioni di Unisannio incontrano le imprese. Alle ore 9 a Palazzo Paolo V il Consiglio del corso di laurea, in collaborazione con il Comune di Benevento, ha organizzato un incontro di orientamento al lavoro con agenzie ed enti pubblici interessati ai profili professionali degli studenti che si stanno formando. Un’occasione per avvicinare i laureati dell’Università del Sannio al mondo produttivo in continuo cambiamento.

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Nomina Sannio Europa, NdC: ‘Vergognosa pantomima della Lega, nulla da imparare da loro in moralità e legalità’

redazione 6 ore fa

Ceppaloni, l’avvocato Barbato aderisce alla Lega

redazione 6 ore fa

Addio a Franco Di Mare: anche il Sannio ricorda il giornalista e conduttore

redazione 7 ore fa

Fratelli d’Italia, due importanti adesioni da Montesarchio: Annalisa Clemente e Nicola Striani

Primo piano

redazione 6 ore fa

Addio a Franco Di Mare: anche il Sannio ricorda il giornalista e conduttore

redazione 13 ore fa

Sannio, week end tra schiarite e piogge. Temperature su valori estivi

Christian Frattasi 13 ore fa

Benevento, tantissimi giovani in centro storico per la Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca

redazione 14 ore fa

InfoPoint di piazza Cardinal Pacca, lo gestirà una Pro Loco: orari e compiti del servizio di Accoglienza Turistica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content