CULTURA
Bct, Giulia Michelini e Marco Bocci danno forfait. Ma il 12 luglio arriva Chef Rubio

Ascolta la lettura dell'articolo
Cambio di programma al Bct, il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento e in programma dal 9 al 14 luglio prossimi.
Una brutta notizia per tutti gli amanti delle serie tv “Squadra Antimafia” e “Rosy Abate”: Giulia Michelini e Marco Bocci non saranno nel capoluogo sannita. L’evento – in collaborazione con Taodue – era previsto mercoledì 10 luglio, alle 21:30, in piazza Roma per un’intervista con la giornalista Martina Riva.
Il motivo è stato spiegato dall’organizzazione sui canali social ed è relativo a “impegni professionali imprevisti dei protagonisti”. Tantissimi i fan dei due attori che attendevano l’evento, nella magnifica location del centro storico, per scattare un selfie con il bel ‘Calcaterra’ e saperne di più dell’attesissima seconda stagione della ‘regina di Palermo’, attualmente sul piccolo schermo con le repliche della prima.
Confermato invece l’arrivo del produttore Pietro Valsecchi, che sarà il 10 luglio in piazza Santa Sofia alle 22.30. Intanto, la direzione artistica è al lavoro per riorganizzare il programma della seconda giornata di Festival e c’è grande attesa per il nome che sostituirà Bocci e la Michelini a piazza Roma.
Tra le sorprese invece annunciate poche ore fa, c’è sicuramente la partecipazione di Chef Rubio, fenomeno televisivo consacrato al successo dal format ‘Unti e Bisunti’, serie dedicata allo street-food – diventata un CULT. Gabriele Rubini, 36enne di Frascati ed ex giocatore di rugby, si racconterà al pubblico il 12 luglio alle 21:30 in piazza Federico Torre. Tra i più seguiti ed amati del panorama tv italiano, parlerà anche dell’esperienza nell’ultima stagione con il programma cult “Camionisti in trattoria”.