fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Commissariamento Cidec, interviene Petrucciani di Unitalia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A proposito dell’annunciato commissariamento di CIDEC Benevento come apparso su alcuni organi di stampa locali, vi è stato l’immediato intervento di Milena Petrucciani, vertice di UNITALIA, consigliere della Camera di Commercio di Avellino.

“Intervengo unicamente perché a ciò sollecitata da più parti: non sono affatto stupita della trovata del commissariamento ma la sua unica utilità è stata quella di arrecare ulteriori danni d’immagine ad una sigla, la CIDEC, che negli anni ho fortemente contribuito a fare grande sia a Benevento che a Napoli.

Il presidente Esposito, che non incontro da svariati anni, avrebbe fatto meglio a superare le interferenze esterne e considerare che la CIDEC Benevento è dal 27 dicembre 2018 che ha cessato di esistere in provincia per volontà espressa dagli associati ai sensi e per gli effetti di Statuto.

Chiarito questo, – ha spiegato Petrucciani – trovo altamente inopportune ed offensive le affermazioni, tra l’altro rivolte ad una donna, da parte di chi, come sempre, continua a non riuscire ad essere protagonista della necessaria sintesi politico-istituzionale.
Preferisco non andare oltre nel rispetto che ho sempre avuto delle persone e delle Istituzioni nella fondata certezza che ben presto finalmente vi sarà un ritorno ad una rinnovata legalità e trasparenza di azioni. Sono stupita dal trionfo della stupidità”.

“Il nostro intendimento – ha continuato Milena Petrucciani – è stato sempre quello di partire da un progetto condiviso che potesse determinare il nuovo cammino della Camera di Commercio; è la ragionevole soluzione nell’interesse degli Imprenditori che ci hanno chiesto di potersi riappropriare della loro Casa. Siamo disponibili ad un confronto propositivo, anche dialetticamente aspro, ma comunque educato, capace di argomentare le cose da fare per la valorizzazione e la promozione dei territori con trasparenza ed efficacia di azioni. C’è un maleducato gruppo che mi avversa anche in modi poco trasparenti: comunque persone senza alcuna idea di futuro. Accetto la sfida innanzi a forti segnali di sgretolamento democratico.

Il mondo delle Camere di Commercio necessita di una rivoluzione capace di riportare nei rispettivi alvei le obsolete aspettative delle solite lobby che illegittimamente minano giornalmente le reali rappresentatività territoriali.
Sia l’Irpinia che il Sannio piuttosto che di lobby hanno urgente bisogno di un Ente camerale innanzi ad uno scenario socio-economico in gravi difficoltà in cui anche la politica è chiamata a svolgere il proprio ruolo.

“Sicuramente – ha concluso Milena Petrucciani – possiamo rimetterci in carreggiata; sarà indispensabile non rimanere aggrappati al passato rivoluzionando radicalmente le logiche attuali perché sono state le imprese stesse a reclamare una Italia diversa ed è giunto il tempo di rimboccarci le maniche con spirito di lealtà, collaborazione e rispetto, in primis nei confronti delle donne!”.

Annuncio

Correlati

ntr24admin 2 anni fa

Tetracloroetilene, la Cidec Benevento valuta class action contro Comune e Gesesa

redazione 2 anni fa

Cidec, rinnovato il Consiglio Direttivo: Paolo Marotta è il presidente

redazione 2 anni fa

Marotta nuovo presidente ad interim della CIDEC Sannio-Irpinia

redazione 3 anni fa

Benevento, il benvenuto di Unitalia al nuovo prefetto Torlontano

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Offerte di lavoro a Benevento: Sidertecno cerca 𝗧𝗲𝗰𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗗𝗶𝗺𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗣𝗿𝗼𝗺𝗼𝘁𝗲𝗿 (𝙏𝘿𝙋)

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Come affrontare le vacanze estive

redazione 14 ore fa

Forza Italia, Mirra replica a Panunzio: “Per Mastella esiste solo la famiglia”

redazione 17 ore fa

Il sindaco di Circello Gianclaudio Golia aderisce a Forza Italia

Primo piano

redazione 10 minuti fa

Offerte di lavoro a Benevento: Sidertecno cerca 𝗧𝗲𝗰𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗗𝗶𝗺𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗣𝗿𝗼𝗺𝗼𝘁𝗲𝗿 (𝙏𝘿𝙋)

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Come affrontare le vacanze estive

Marco Staglianò 3 ore fa

Le europee del Centrodestra, le regionali e i capponi di Renzo

redazione 17 ore fa

Il sindaco di Circello Gianclaudio Golia aderisce a Forza Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content