fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Commissariamento Cidec, interviene Petrucciani di Unitalia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A proposito dell’annunciato commissariamento di CIDEC Benevento come apparso su alcuni organi di stampa locali, vi è stato l’immediato intervento di Milena Petrucciani, vertice di UNITALIA, consigliere della Camera di Commercio di Avellino.

“Intervengo unicamente perché a ciò sollecitata da più parti: non sono affatto stupita della trovata del commissariamento ma la sua unica utilità è stata quella di arrecare ulteriori danni d’immagine ad una sigla, la CIDEC, che negli anni ho fortemente contribuito a fare grande sia a Benevento che a Napoli.

Il presidente Esposito, che non incontro da svariati anni, avrebbe fatto meglio a superare le interferenze esterne e considerare che la CIDEC Benevento è dal 27 dicembre 2018 che ha cessato di esistere in provincia per volontà espressa dagli associati ai sensi e per gli effetti di Statuto.

Chiarito questo, – ha spiegato Petrucciani – trovo altamente inopportune ed offensive le affermazioni, tra l’altro rivolte ad una donna, da parte di chi, come sempre, continua a non riuscire ad essere protagonista della necessaria sintesi politico-istituzionale.
Preferisco non andare oltre nel rispetto che ho sempre avuto delle persone e delle Istituzioni nella fondata certezza che ben presto finalmente vi sarà un ritorno ad una rinnovata legalità e trasparenza di azioni. Sono stupita dal trionfo della stupidità”.

“Il nostro intendimento – ha continuato Milena Petrucciani – è stato sempre quello di partire da un progetto condiviso che potesse determinare il nuovo cammino della Camera di Commercio; è la ragionevole soluzione nell’interesse degli Imprenditori che ci hanno chiesto di potersi riappropriare della loro Casa. Siamo disponibili ad un confronto propositivo, anche dialetticamente aspro, ma comunque educato, capace di argomentare le cose da fare per la valorizzazione e la promozione dei territori con trasparenza ed efficacia di azioni. C’è un maleducato gruppo che mi avversa anche in modi poco trasparenti: comunque persone senza alcuna idea di futuro. Accetto la sfida innanzi a forti segnali di sgretolamento democratico.

Il mondo delle Camere di Commercio necessita di una rivoluzione capace di riportare nei rispettivi alvei le obsolete aspettative delle solite lobby che illegittimamente minano giornalmente le reali rappresentatività territoriali.
Sia l’Irpinia che il Sannio piuttosto che di lobby hanno urgente bisogno di un Ente camerale innanzi ad uno scenario socio-economico in gravi difficoltà in cui anche la politica è chiamata a svolgere il proprio ruolo.

“Sicuramente – ha concluso Milena Petrucciani – possiamo rimetterci in carreggiata; sarà indispensabile non rimanere aggrappati al passato rivoluzionando radicalmente le logiche attuali perché sono state le imprese stesse a reclamare una Italia diversa ed è giunto il tempo di rimboccarci le maniche con spirito di lealtà, collaborazione e rispetto, in primis nei confronti delle donne!”.

Annuncio

Correlati

ntr24admin 1 anno fa

Tetracloroetilene, la Cidec Benevento valuta class action contro Comune e Gesesa

redazione 2 anni fa

Cidec, rinnovato il Consiglio Direttivo: Paolo Marotta è il presidente

redazione 2 anni fa

Marotta nuovo presidente ad interim della CIDEC Sannio-Irpinia

redazione 3 anni fa

Benevento, il benvenuto di Unitalia al nuovo prefetto Torlontano

Dall'autore

redazione 31 minuti fa

Al via gli stage formativi nelle strutture turistiche alberghiere per gli studenti dell’Ipsar Le Streghe

redazione 35 minuti fa

Video promo Regione, Vallone (FdI): ‘Sannio non preso in considerazione’

redazione 39 minuti fa

Pesco Sannita, ulteriore tappa operativa per l’attivazione della Comunità Energetica

redazione 42 minuti fa

Carabinieri e Scuola parlano di legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

Primo piano

redazione 4 ore fa

Baselice, il Comune avvia la ricerca di un direttore scientifico per il Museo

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

Antonio Corbo 15 ore fa

Giornata romana per Mastella, a un passo l’accordo per la lista ‘Stati Uniti d’Europa’: “Io candidato? No. Sandra? Decide lei”

redazione 16 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content