fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Pietrelcina, a fine luglio torna il “Jazz sotto le stelle”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si svolgerà a Pietrelcina dal 27 al 31 luglio 2019 il Jazz sotto le stelle Pietrelcina festival. Giunta alla 15ᵃ edizione, la manifestazione ha il patrocinio del Comune di Pietrelcina, l’organizzazione della Pro Loco, la direzione artistica di Giovanni Russo ed è realizzata in collaborazione con l’Associazione Il Giardino Dei Sogni.

Il tema scelto per quest’anno è #Welcome bellezza contaminazione creatività innovazione con un omaggio al 1959 considerato un anno quasi irripetibile nella storia del jazz.
Si partirà il 27 con un concerto straordinario: Enrico Rava e Danilo Rea, due tra i più prestigiosi artisti a livello mondiale. Il 28 andrà in scena il Nicola Sala Jazz Night con protagonisti alcuni dei migliori studenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio di Benevento. Il 29 si esibirà la sempre più brava cantante Ileana Mottola con un super quintetto comprendente Fabrizio Bosso, Julian Oliver Mazzariello, Antonio De Luise e Amedeo Ariano.

Il 30 sarà il turno di Pangea, spettacolo teatrale scritto e diretto da Peppe Fonzo con i migranti/attori dello SPRAR di Pietrelcina e la produzione del Consorzio Sale della Terra. Si chiuderà il 31 luglio col duo Goldie Dee & The Cardinal, ovvero la cantante Gabriella Di Capua e il chitarrista Angelo Sodano, giovani talenti allo stato puro. Il programma prevede anche un opening il 29 luglio col brillante pianista sannita Aldo Pareo ed un coinvolgente reading il 30 luglio con Grazia Luongo e Anna Mazzoni.

E ancora: il Treno Storico Sannio Express Napoli – Pietrelcina la mattina del 28 luglio e il Mercato della Terra del Sannio con Slow Food la sera dello stesso giorno. Come sempre tutti gli spettacoli saranno gratuiti. Anche nel 2019 il JssPf consolida la sua autorevolezza nell’estate jazz italiana grazie al prestigio degli artisti invitati e ripresi come sempre dai pregevoli scatti fotografici di Angelo Masone. Il festival, unitamente ai tanti altri eventi che durante l’anno si svolgono a Pietrelcina, conferma la bontà della politica da anni intrapresa dal Comune per valorizzare e promuovere l’intero territorio.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Franco Pepe presenta in esclusiva la sua nuova pizza “Pucynara” alla Sagra del Carciofo di Pietrelcina

redazione 3 giorni fa

Pietrelcina si candida a ‘Capitale italiana della Cultura 2028’

redazione 1 settimana fa

Anche a Pietrelcina manifestazioni sospese per la morte di Papa Francesco

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, evade dai domiciliari: in carcere 51enne beneventano

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content