fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Successo per ‘Habanera’, spettacolo della scuola di danza di Carmen Pepe

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lo scorso lunedì 17 giugno, presso il Teatro Massimo di Benevento, si è tenuto il Saggio/spettacolo di Danza della Scuola di danza Studiodanza94 di Carmen Pepe con una performance dal titolo HABANERA.

Studiodanza94 da tempo muove i propri passi sull’espressione della danza come comunicazione sociale, la danza unita al teatro, la danza come linguaggio poetico. Grazie allo studio che unisce tecnica ed esperienza, grazie al team  – Maestra Carmen Pepe, direzione artistica, coreografa e docente. Maestra Ramona Iuliano, coreografa, insegnante di danza classica primi passi, corsi propedeutici, corsi preparatori. Maestra Sonia Lato, insegnante di danza contemporanea, movimento creativo ed improvvisazione. Docente Serena Italiano, Pilates e Pilates Barre; Maestro Daniel Abbruzzese docente esterno di danza classica per i corsi preparatori, intermedi e regolari e docente di lezioni di passo a due – SudioDanza94 ha ricevuto nel tempo plausi e successi: borse di studio agli allievi, riconoscimenti e di merito artistico.

La storia rappresentata magistralmente dalle allieve, è stata quella celeberrima di Bizet. Un amore che nasce, cresce e muore in cuori ardenti ed impetuosi. Carmen civettuola e seducente sigaria, contesa tra due uomini, Don Josè, giovane brigadiere ed Escamillo, affascinante torero. Don Josè accecato di gelosia, in preda ad una crisi di disperazione, uccide Carmen e lei inerme andrà incontro al suo destino. Il titolo dello spettacolo si rifà al primo atto della storia, cioè dalla voluttuosa danza Habanera in cui si è esibita la protagonista, Laura Repole che quest’anno ha chiuso il suo percorso di studi accademici. Laura è stata accompagnata, nella seconda parte della performance, dal ballerino professionista Daniel Abbruzzese e dal ballerino Alessio Maisto.

Lo spettacolo è stato ideato da Carmen Pepe con la regia di Carmen Pepe e Ramona Iuliano. Le coreografie sono state affidate a Ramona Iuliano, Daniel Abbruzzese, Carmen Pepe, Alessio Maisto. Le acconciature sono state curate da Hairstyles Michela Mirra e per il Makeup Michela Mirra e Giorgia Iazzetti. I costumi dalla Scarlett danza di Avellino.

La scuola ha la propria sede alla via del Chiostro a San Giorgio del Sannio: Studiodanza94 con la direzione artistica di Carmen Pepe, è tra le scuole più longeve di San Giorgio del Sannio. Compie quest’anno il venticinquesimo di attività artistica.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Coppia di San Giorgio del Sannio gioca ad ‘Affari tuoi’, ma non rischia: accetta 20mila euro, ma nel suo pacco c’erano i 300mila

redazione 2 settimane fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, la candidata Annese diffamata da profilo fake: “Ho paura, ma non mi lascio intimidire”

redazione 3 settimane fa

San Giorgio del Sannio, Bocchino: “Sorteggio pubblico per gli scrutatori”

redazione 3 settimane fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, il candidato Bocchino: ‘Noi unica vera forza civica, ridaremo dignità al paese’

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Libera: ‘Sgombero villa confiscata un bel modo di festeggiare il 2 giugno’

redazione 10 ore fa

Le Acli della Campania, con una folta delegazione sannita, da Papa Francesco

redazione 10 ore fa

A San Leucio del Sannio è tempo di ‘Riverberi’: domenica arriva James Senese

redazione 10 ore fa

Guardia Sanframondi, domenica 2 giugno celebrazioni per la Festa della Repubblica

Primo piano

redazione 10 ore fa

Arisa in concerto a Molinara per la Festa di San Rocco

redazione 12 ore fa

Europee, Antonio Decaro (Pd) domenica a Benevento

Christian Frattasi 15 ore fa

‘Fai Bella l’Italia’: al Musa l’evento della Fai Cisl tra bellezza ed ecologia

redazione 16 ore fa

Conservatorio di Benevento, l’8 giugno la laurea honoris causa a Enzo Avitabile

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content