fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 19 giugno 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Play
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Remaining Time -0:00
Stream TypeLIVE
Loaded: 0%
Progress: 0%
0:00
Fullscreen
00:00
Mute
Playback Rate
    1
    Subtitles
    • subtitles off
    Captions
    • captions off
    Chapters
    • Chapters
    The video could not be loaded, either because the server or network failed or because the format is not supported.

    Ascolta la lettura dell'articolo

    BENEVENTO, E’ FESTA CON LE FERRARI
    Il rombo inconfondibile dei motori del Cavallino rampante rimbomba tra i palazzi del corso Garibaldi, a Benevento, per la felicità degli appassionati della scuderia di Maranello che ieri hanno potuto ammirare moltissimi modelli in mostra nel salotto buono della città. L’occasione è stata l’ottava edizione della “Ferrari Cavalcade” che ha visto giungere nel Sannio oltre 100 Ferrari da tutto il mondo. Oltre 200, invece, i collezionisti che compongono gli equipaggi provenienti da più 20 Paesi, con una grande rappresentanza di Europa, Stati Uniti, Medio Oriente, e con numerosi partecipanti anche dell’Estremo Oriente, Nuova Zelanda e Australia.

    USURA ED ESTORSIONE: PROTOCOLLO IN PREFETTURA
    Un protocollo d’intesa per prevenire e contrastare l’usura e l’estorsione nel Sannio è stato siglato in Prefettura. A sottoscrivere il primo accordo in materia – come ha precisato il prefetto Francesco Antonio Cappetta nel suo intervento – associazioni che operano a favore delle vittime dell’usura già da anni, mondo bancario, mondo imprenditoriale, associazioni di categoria, gli Ordini professionali dei commercialisti e degli avvocati di Benevento, mondo ecclesiastico con le Caritas diocesane di Benevento e di Cerreto Sannita. “Una mission importante, per prevenire un fenomeno molto diffuso ma poco denunciato – ha dichiarato Cappetta –  che apre la strada per chi è in difficoltà a poter fare affidamento sul credito bancario attraverso la misura del Confidi”.

    A GIUGNO LA FESTA DELLA MUSICA
    Duecento esecutori, 10 locations nel cuore di Benevento per 60 concerti. Sono i numeri della Festa della Musica presentata nel corso di una conferenza stampa dal conservatori Nicola Sala del capoluogo. Come sempre, l’appuntamento è dal 20 al 23 giugno prossimi con un cartellone ricchissimo di appuntamenti che trasformeranno la città in un teatro all’aperto dove poter ascoltare tutti i generi musicali: dal pop, alla classica fino alla canzone napoletana e all’elettronica. Un’offerta adatta a tutti i gusti e che nasce per rinsaldare ulteriormente il legame tra l’istituzione musicale sannita e il territorio, offrendo spettacoli dedicati ai più giovani e non.

    WELFARE AZIENDALE, AL VIA GLI INCONTRI DI CONFINDUSTRIA
    Promuovere il benessere e migliorare la qualità di vita dei lavoratori con benefit e iniziative che ne aumentano la motivazione e, quindi, le performance aziendali: è questo, in sintesi, il cosiddetto “welfare aziendale”, tema al centro del primo tra gli incontri itineranti organizzati e promossi dalla sezione Meccanica di Confindustria Benevento, svoltosi nel pomeriggio di ieri allo stabilimento di Airola di Cornaglia Sud, a cui ha fatto seguito anche una visita all’interno dell’azienda. “Un’iniziativa importante per essere sempre più vicini al sistema delle imprese e per conoscerne dinamiche e bisogni” – l’ha definita il presidente di Confindustria Benevento, Filippo Liverini.

    GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
    Alle ore 12, nella sala Verde del palazzo arcivescovile in piazza Orsini, di mons. Felice Accrocca, arcivescovo di Benevento, ha convocato una conferenza stampa per importanti comunicazioni. Il Sindacato Pensionati Italiani (SPI-CGIL) di Benevento terrà la VI Festa del tesseramento mercoledì 19 giugno con avvio alle ore 9.30 presso il “Borgo degli Angeli” di San Nicola Manfredi. Si inizierà con il tradizionale convegno che, quest’anno, avrà per tema “Ferrovia Valle Caudina in R.F.I. (Rete Ferroviaria Italiana): opportunità e prospettive per il Sannio e per le aree interne”.

    Annuncio

    Correlati

    redazione 2 giorni fa

    Wg flash 24 del 12 luglio 2025

    redazione 3 giorni fa

    Wg flash 24 dell’11 luglio 2025

    redazione 4 giorni fa

    Wg flash 24 del 10 luglio 2025

    redazione 5 giorni fa

    Wg flash 24 del 9 luglio 2025

    Dall'autore

    redazione 4 ore fa

    Alloggi popolari e canoni di locazione, il Sunia: ‘La Regione rivedrà il meccanismo di calcolo’

    redazione 5 ore fa

    Ennesimo rinvio della riapertura della linea Benevento-Napoli via Valle Caudina: protesta alla stazione di Arpaia

    redazione 5 ore fa

    “Salve Madre Santa”: preghiera, musica e gioia a Cerreto Sannita con il Coro ‘Madonna della Libera’

    redazione 6 ore fa

    Sorrentino (NdC): “Veti sprezzanti del PD sono portafortuna, su caratura del nostro leader e della nostra comunità politica non facciamo e non faremo sconti”

    Primo piano

    redazione 5 ore fa

    Ennesimo rinvio della riapertura della linea Benevento-Napoli via Valle Caudina: protesta alla stazione di Arpaia

    redazione 6 ore fa

    Sorrentino (NdC): “Veti sprezzanti del PD sono portafortuna, su caratura del nostro leader e della nostra comunità politica non facciamo e non faremo sconti”

    redazione 13 ore fa

    Il Comitato ‘Fermiamo Sannio Acque Srl’ torna all’attacco sul parere della Corte dei Conti

    redazione 15 ore fa

    Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

    Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.