fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 15 giugno 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DROGA IN AUTO E A CASA: IN MANETTE 24ENNE
Trasportava oltre 50 grammi di cocaina, l’uomo arrestato dalla Squadra Mobile di Benevento. Gli agenti, dopo aver effettuato alcuni servizi di osservazione preliminari, ne hanno seguito i movimenti, bloccandolo nella zona del Rione Ferrovia. All’interno dell’abitacolo è stata così trovata la sostanza avvolta in un fazzoletto di carta. In seguito, nel corso della perquisizione domiciliare, i poliziotti hanno rinvenuto oltre 9 grammi dello stesso stupefacente, circa cinque di eroina e quasi un kg di marijuana, insieme ad un bilancino di precisione ed alla somma di 250 euro. Per il giovane, un ventiquattrenne beneventano senza precedenti, sono così scattate le manette, con l’accusa di detenzione ai fini spaccio di stupefacenti ed è finito ai domiciliari.

AMBIENTE, IL PIANO GREEN DI PALAZZO MOSTI
Il Comune di Benevento ha presentato il nuovo piano per la qualità ambientale. Il progetto prevede alcune linee guida valide per l’amministrazione e per i cittadini che serviranno a mitigare ulteriormente l’inquinamento ambientale. Si tratta di una serie di azioni che riguarderanno l’istituzione di una giornata ecologica, un vademecum per gli acquisti green e le buone pratiche fino ad una raccolta dati per identificare le fonti inquinanti. In programma giornate ecologiche a tema e controlli serrati alla caldaie.

HORTUS, OK AL RESTAURO DEL GIARDINO
Ammonta a 270mila euro lo stanziamento deliberato dalla giunta Mastella, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Mario Pasquariello, per il restauro e la riqualificazione dell’Hortus Conclusus e dei giardini “Piccinato” al viale degli Atlantici. Si tratta di due interventi tesi a valorizzare i due parchi del capoluogo. Particolarmente interessante sarà l’intervento nel gioiello ideato da Mimmo Paladino. I fondi, infatti, saranno utilizzati anche per il restauro delle opere del maestro sannita. Nel finanziamento, come detto, rientra anche la sistemazione dei giardinetti del viale degli Atlantici che saranno oggetto di un intervento di manutenzione.

CENTRO STORICO, L’ORDINANZA DI MASTELLA
Divieto di vendere bevande di qualsiasi tipo in bottiglie di vetro o lattine metalliche e che le stesse dovranno essere somministrate in appositi bicchieri monouso. La musica, rispettando i limiti di emissioni sonore, sarà consentita dal lunedì al giovedì fino alle 24; il venerdì e il sabato fino all’1 del giorno successivo e la domenica fino alle 24. E’ questa l’ordinanza del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, in vigore fino al prossimo 30 settembre per tutelare il decoro e la vivibilità del centro storico cittadino e contenere le emissioni sonore durante la notte.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Comitato di quartiere “Centro storico-Triggio” ha organizzato lo svolgimento della passeggiata ecologica in collaborazione con la Commissione Ambiente del Comune di Benevento. L’appuntamento per tutti coloro che vogliono nutrirsi di storia, cultura e spettacolo è per le ore 10 al Bue Apis. Alle 18.30 la Pro Loco “Pino Di Donato” di Ceppaloni svelerà il programma della XXXVIII edizione della “Sagra della Porziuncola”. I fusilli e il formaggio pecorino di Ceppaloni, senza dimenticare l’indiscussa regina della manifestazione, la montanara, torneranno dal 31 luglio al 3 agosto in piazza Carmine Rossi.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 19 minuti fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 1 ora fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 2 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 3 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 19 minuti fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 1 ora fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 5 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 5 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content