fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 7 giugno 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

RAPINA E FURTO, IN MANETTE 36ENNE
Rapina impropria, furto aggravato e lesioni aggravate a pubblico ufficiale. Queste le pesanti accuse nei confronti di un 36enne pregiudicato beneventano, fermato dalla Squadra Mobile della Questura di Benevento. Nei confronti dell’uomo sono stati raccolti gravi elementi indiziari in ordine al suo coinvolgimento in due distinti episodi criminosi. Nel corso del primo episodio risalente al 4 maggio scorso il giovane, completamente travisato, si era introdotto all’interno di una tabaccheria del Rione Ferrovia rubando beni per un importo di oltre 20mila euro. Durante il secondo episodio, avvenuto il 10 maggio scorso, l’uomo, sorpreso nella flagranza da alcuni agenti mentre stava rubando una matassa di fili elettrici tagliati e sottratti da un locale commerciale, nella fuga aveva spintonato gli agenti. Nei giorni scorsi l’indagato, inoltre, aveva poi comprato un titolo di viaggio di sola andata.

GLI STUDENTI RISCOPRONO LA TORRE DELLA BIFFA
La Torre della Biffa di via Posillipo a Benevento diventa il simbolo dell’impegno dei più giovani a sensibilizzare la città sul valore del suo patrimonio artistico e culturale. Oggetto di studio e attenzione da parte degli studenti della scuola secondaria di I° grado del Convitto Nazionale – che sono diventati Sentinelle della Bellezza –, la Torre della Biffa oggi è diventata location privilegiata per una mostra e un’installazione artistica. L’ipotesi suggerita è quella di destinare la Torre della Biffa a torre di guardia dell’ampio bacino fluviale del Calore e renderla punto privilegiato di avvistamento delle numerose specie di uccelli.

SANT’ILARIO: IL 10 GIUGNO L’ILLUMINAZIONE
Sarà inaugurata alle ore 20.00 di lunedì 10 giugno l’Illuminazione Artistica del Complesso di Sant’Ilario a Port’Aurea in via San Pasquale nei pressi dell’Arco di Traiano di Benevento. L’impianto di illuminazione è stato realizzato da Gesesa e da Acea. L’intervento rientra nell’ambito di un protocollo d’intesa siglato dalla Provincia di Benevento, proprietaria del Complesso monumentale del Sant’Ilario a Port’Aurea, dal Comune di Benevento e dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Caserta e Benevento.

BENEVENTO CALCIO, PARLA VIGORITO
Ha tracciato il bilancio della stagione appena conclusa e delineato gli obiettivi futuri della squadra. Il presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, ha scelto l’Hotel President di via Perasso per una conferenza stampa fiume, durata quasi 2 ore, nella quale ha ripercorso le vicende dell’ultimo campionato di B e gettato le basi per la nuova stagione. Il bilancio di questa stagione si è, ovviamente, chiuso con un commento sul mancato rinnovo del contratto di mister Bucchi: “Una scelta che mi è pesata dal punto di vista umano – ha detto Vigorito -, ma che era necessaria per la crescita del progetto”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna il programma di approfondimento sulle previsioni meteo del fine settimana nel nostro Sannio. Ad accompagnarci in questo viaggio sarà ancora una volta il giovane e preparatissimo meteorologo sannita Alberto Fucci. Alle 18.30, presso Palazzo Paolo V si terrà la prima sessione degli incontri promossi dall’associazione Io x Benevento nella quale verrà affrontato il tema dell’ambiente e del ciclo dei rifiuti.

Annuncio

Correlati

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

L’ASL Benevento protagonista al 24° Convegno Nazionale AIIC a Roma

redazione 28 minuti fa

Benevento, ‘banda del pit stop’ in azione: nel mirino i fari delle Fiat500

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 4 ore fa

Benevento in Fiore, centauri in giacca e cravatta, riapertura De Simone: gli eventi del week end in città e nel Sannio

Primo piano

redazione 28 minuti fa

Benevento, ‘banda del pit stop’ in azione: nel mirino i fari delle Fiat500

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Triggio, ‘Casa Pisani’ diventerà un Museo multimediale: presto un bando per valorizzare e custodire lo storico edificio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 4 ore fa

Benevento in Fiore, centauri in giacca e cravatta, riapertura De Simone: gli eventi del week end in città e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content