fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 5 giugno 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MADONNA DELLE GRAZIE: ECCO LE NOVITA’
Apertura e chiusura con fuochi d’artificio, bancarelle anche lungo la passerella nell’alveo del fiume Calore in via Grimoaldo Re, luminarie artistiche da proiettare sulle facciate dei palazzi e una società esterna alla quale affidare l’organizzazione. Sono le novità dell’edizione 2019 della Festa della Madonna delle Grazie. Palazzo Mosti è al lavoro per programmare le celebrazioni della tradizionale e centenaria festività dedicata alla patrona della città e regina del Sannio. Come sempre, l’evento è in programma dall’1 al 3 luglio.

TERMINAL BUS, CONCLUSI I LAVORI
Il Terminal Bus Extraurbani di Benevento torna operativo. Questa mattina, dopo i lavori di risanamento del piazzale Venanzio Vari, gli autobus sono tornati a parcheggiare nell’area. Come si ricorderà, la riqualificazione era partita lo scorso 25 marzo: il progetto ha previsto il rifacimento della pavimentazione. Lo slargo, infatti, era da tempo in condizioni critiche con l’asfalto dissestato e buche enormi che erano divenuti un pericolo per i mezzi e i viaggiatori.

STRADE, DI MARIA SCRIVE A CONTE E TONINELLI
Un appello per la ripresa dei lavori sulle strade statali del Sannio è stato rivolto dal presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria al Premier Conte e al Ministro Toninelli. La lettera, inviata per conoscenza alla Deputazione Parlamentare e al Governatore della Campania De Luca, sollecita pure l’assegnazione di risorse finanziarie per la messa in sicurezza di ponti e viadotti sulle strade provinciali sannite.

LAVORO E CULTURA, FOCUS DELLE ACLI
“La cultura del lavoro e il lavoro generato dalla cultura – Risorse territoriali per lo sviluppo”. È questo il titolo del convegno organizzato e promosso dalle Acli Provinciali di Benevento, in collaborazione con ACLI Terra e con il patrocinio della Camera di Commercio che ha ospitato l’incontro. L’appuntamento si inserisce in una serie di incontri che vogliono mettere in luce le possibilità lavorative che la cultura e il territorio offrono. Investimenti sul turismo e sull’enogastronomia infatti possono essere non solo fonte di valorizzazione e promozione del Sannio, ma hanno un ritorno anche in termini occupazionali ed economici.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
L’accesso al credito deve essere semplice: agevolare le piccole imprese agricole significa agevolare il territorio. È con questa convinzione che Cia Campania promuove il seminario “Lo strumento finanziario per l’accesso al credito a favore delle aziende agricole. Garanzia Ismea” in programma oggi presso il Palazzo Cia in via delle Puglie. Si conclude a Palazzo Paolo V e in piazzetta Sabariani, con una giornata di confronto con istituzioni e città, il primo anno del progetto di educazione al patrimonio culturale promosso da Rete Campus Bn e dalla Soprintendenza per i beni archeologici, artistici e paesaggistici di Caserta e Benevento, che ha coinvolto 150 studenti appartenenti a tre scuole medie superiori di secondo grado.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 5 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 5 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

redazione 8 ore fa

A Telese problemi con l’erogazione idrica a causa di un guasto elettrico

Primo piano

redazione 2 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 5 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 5 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Antonio Corbo 10 ore fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content