PRIMO PIANO
L’Asl di Benevento cerca un addetto stampa: incarico di un anno e prorogabile per 12 mesi

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Asl di Benevento cerca un addetto stampa. L’azienda sanitaria locale ha infatti indetto un avviso pubblico per l’incarico di collaborazione, della durata di un anno, prorogabile per altri 12 mesi, a fronte di un corrispettivo annuo onnicomprensivo pari a 10mila euro.
Requisiti di ammissione: cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea; godimento dei diritti civili e politici; non aver riportato condanne penali; iscrizione negli elenchi dei professionisti e dei pubblicisti dell’albo nazionale dei giornalisti, di cui all’art. 26 della legge n. 69/1963; Comprovata esperienza e specializzazioni nel settore dei media, con particolare riferimento alla materia sanitaria.
Il professionista incaricato dovrà prestare la propria attività, presso l’ASL di Benevento, assicurando tre accessi settimanali, che dovrà consistere in: gestione dei rapporti continuativi e periodici con gli Organi d’Informazione di concerto con il Management Aziendale, in relazione alla pubblicazione delle notizie a cura delle testate giornalistiche; organizzazione, cura e gestione dell’attività di relazione e pubblicazione di notizie, di eventi-incontri e conferenze stampa; utilizzo dei social network sulla base delle esigenze che emergono dalle attività di informazione e comunicazione; potenziamento rete informativa integrata cittadini – azienda sanitaria.
La valutazione dei candidati sarà effettuata da una apposita Commissione sulla base dei titoli posseduti e delle risultanze di colloquio tecnico-conoscitivo cui ciascun candidato verrà sottoposto, al fine di valutarne le conoscenze e le competenze professionali.
L’incarico precedente, svolto dal primo giugno 2017 ad oggi, sarà espletato presumibilmente per altri 4 mesi di proroga, fino al perfezionamento delle selezioni previste dall’avviso pubblico.