fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Il “Cuore di Padre Pio” ancora a Pietrelcina fino al 31 maggio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il “cuore di Padre Pio” non è ancora partito per San Giovanni Rotondo. Si trova ancora a Pietrelcina, paese natale di San Pio. Attualmente, la preziosa e venerata reliquia è nella chiesa parrocchiale dedicata a Santa Maria degli Angeli. Un tempio sacro per eccellenza dove il giovane frate cappuccino soleva farsi chiudere dall’allora arciprete per pregare ai piedi della Madonna della Libera che chiamava affettuosamente “Madunnella Nostra”.

Un amore particolare, un amore di grande figlio anche lontano dalla sua terra d’origine, che trasmetteva a tutti i pietrelcinesi che andavano a salutarlo a San Giovanni Rotondo. Davvero un cuore innamorato della propria “Mamma Celeste”. E, proprio questo cuore che è presente ancora a Pietrelcina e che resterà nel paese sannita fino al 31 maggio giorno dedicato alla chiusura del mese dedicato alla Madonna. Anche se potrebbe rimanere ancora per qualche altro giorno di giugno, secondo voci che circolano nella cittadina sannita.

Il cuore di Padre Pio è arrivato a Pietrelcina nel pomeriggio del 24 maggio, accolto con grande emozione, calore e particolare gioia dalla popolazione locale e da tutte le autorità militari, religiose e civili all’ingresso del paese. Un “grande regalo” fatto ai pietrelcinesi e fortemente voluto dal Guardiano del Convento dei frati cappuccini di Pietrelcina, fr. Fortunato Grottola, vero e autentico artefice di questo “gran ritorno” dopo le polemiche del 2013. Una gioia indescrivibile e che allo stato attuale dopo i grandi festeggiamenti del 25 e 26 maggio in occasione del 132° anniversario della nascita e battesimo di Padre Pio per l’intera collettività locale.

L’altra sera, sempre nella chiesa parrocchiale la significativa e toccante concelebrazione con la presenza di diversi parroci del Fortore i quali hanno accolto con animo giulivo l’invito del vice parroco fr. Daniele. Davvero un momento toccante e di grande gioia interiore per tutti i presenti.

Intanto, continuano le sante messe, i rosari e le preghiere di tantissimi fedeli per la presenza della sacra reliquia. Un “dono” particolare che i vertici dei frati cappuccini di Foggia hanno voluto tributare alla comunità pietrelcinese e di tutti i fedeli e devoti di San Pio, arrivati in massa fin dal giorno 24 maggio 2019 a Pietrelcina.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Capitale Italiana della Cultura 2028: a Palazzo Paolo V primo tavolo di progettazione partecipata

redazione 6 giorni fa

Pietrelcina, Scocca dà battaglia in Consiglio: “Un altro milione di buco che pagano i cittadini”

redazione 6 giorni fa

Benevento e Pietrelcina candidate a Capitale Italiana della Cultura 2028: al via il primo tavolo di progettazione partecipata

redazione 1 settimana fa

Dal 28 al 31 luglio torna ‘Jazz Sotto le Stelle Pietrelcina Festival’: ecco il programma

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Divieto di dimora per 34enne di Benevento: era stato arrestato per spaccio di 100 grammi di droga

redazione 1 ora fa

A Castelvenere riunione dei circoli Pd della Valle Telesina

redazione 1 ora fa

M5s: ‘Inaccettabile inquinamento a Sassinoro, depositato esposto in Procura’

redazione 1 ora fa

Centro storico di Benevento, il comitato di quartiere invoca l’urgenza di “una stagione del rispetto”

Primo piano

redazione 3 ore fa

La Conferenza dei Sindaci dell’Area Vasta del Sannio ha accolto la proposta di adesione del Comune di Cautano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, un’altra saracinesca si abbassa su Corso Garibaldi: Thun chiude i battenti

redazione 5 ore fa

Sassinoro, “Disastro Ambientale nel cuore del Parco Nazionale del Matese”: i comitati chiedono giustizia

redazione 6 ore fa

“Capitale Italiana della Cultura 2028”, ecco l’avviso per i soggetti interessati alla candidatura della città di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.