Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Mastella incontra i residenti a Pantano: finiti i lavori del sottopasso distrutto dall’alluvione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo oltre tre anni e mezzo dall’alluvione dell’ottobre 2015, sono stati completati i lavori di ripristino della rete acque meteoriche danneggiata dagli smottamenti in contrada Pantano ed Olivola. Un’opera fondamentale, soprattutto perché mette in sicurezza un tratto di strada importante per i residenti della zona, soprattutto nel punto del sottopasso che in passato ha risentito dei temporali e dei successivi allagamenti.

Tutti ricordano, infatti, i momenti di paura del 7 febbraio 2018 quando una Fiat 600 – con a bordo due anziane – rimase impantanata nell’acqua che aveva invaso il punto in questione. Nel corso del tempo, poi, diversi sono stati gli interventi dei pompieri per liberare cunette e grate di scolo dai detriti.

Oggi la chiusura dei lavori, costati 171mila euro, che hanno permesso di realizzare un nuovo scolo per l’acqua proveniente dai terreni della sovrastante collina di contrada San Vitale che finiscono, grazie ad una nuova canalizzazione sotterranea, nei canali di scolo ripristinati dai danni causati dall’alluvione 2015.

L’impresa incaricata dal Comune ha effettuato anche il rifacimento dei canali in cemento armato e il manto stradale. Opere attese da tempo dai residenti della zona che, nel pomeriggio, hanno incontrato e ringraziato il sindaco Mastella e l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello. Soddisfatto anche il Comitato Pantano-San Vitale: “Si è arrivati a questo, anche,  grazie al comitato che si è impegnato in prima linea con lettere e tavoli tecnici per far sì che l’opera venisse appaltata nel più breve tempo possibile.

Con il completamento dei lavori, gli abitanti di Contrada Pantano – si legge – possono finalmente transitare con estrema sicurezza, in quanto le acque defluiscono in modo migliore con il sistema di scarico sotterraneo.

Il comitato visto il termine dei lavori, chiede all’amministrazione provinciale  il ripristino della sicurezza  del tratto di pista ciclopedonale con l’apposizione dei newjers  precedentemente rimossi per permettere agli abitanti  in caso di emergenza un esodo agevolato.

Il comitato si augura – conclude la nota – che lo stesso impegno profuso per i lavori sia tenuto  da parte dell’amministrazione per la pubblica illuminazione alla contrada San Vitale”.

L’intervista nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Sannio, possibili temporali pomeridiani anche oggi

redazione 6 giorni fa

Benevento, albero pericolante dopo il maltempo: intervento dei vigili del fuoco al viale Mellusi

redazione 7 giorni fa

Sannio, in arrivo il maltempo: dalle 13 alle 20 possibili temporali

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Mai arrivato il ‘Mangiaplastica’ sulla pista ciclopedonale di Pantano: il Comune rescinde il contratto con la ditta incaricata

Dall'autore

redazione 36 minuti fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 10 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 11 ore fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

redazione 12 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

Primo piano

redazione 36 minuti fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 12 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 13 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 13 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content