fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 9 maggio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PERCORSI MAGICI ALLA SCOPERTA DELLE STREGHE
Cittadini, turisti e studenti alla scoperta della storia delle streghe di Benevento. E’ l’affascinante obiettivo dei percorsi magici ideati e promossi dall’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici Internazionale di Benevento come fase finale del progetto di alternanza scuola-lavoro. A maggio e giugno partiranno le prime attività con i percorsi che permetteranno al visitatore di vivere un’esperienza emozionale tra storia, arte e leggenda grazie alla collaborazione con Verehia, Teatro Romano e Carmen Castiello. I due percorsi resteranno a disposizione dei turisti che attraverso dei totem posizionati nelle diverse postazioni e ad un app con ‘Qr Code’ potranno continuare a scoprire il fascino esoterico della città.

IN AUTO CON STRUMENTI PER LO SCASSO: DENUNCIATO
E’ stato trovato in possesso di strumenti atti allo scasso, occultati all’interno dell’auto a bordo della quale viaggiava in compagnia di altri tre giovani con numerosi precedenti, il pregiudicato denunciato dagli uomini della Squadra Volante della Questura di Benevento. L’uomo, un quarantasettenne residente nella provincia di Avellino è stato notato al Rione Libertà di Benevento, a bordo di una Fiat Panda e a bassissima velocità. Insospettiti dall’andatura lenta del mezzo, i poliziotti hanno immediatamente bloccato e sottoposto a controllo l’auto con a bordo i quattro uomini. Il proprietario dell’auto all’interno della quale sono stati rinvenuti gli strumenti atti allo scasso, in considerazione dei numerosi precedenti specifici, è stato denunciato in stato di libertà.

ASIA, RITARDI NEL RITIRO DELL’INDIFFERENZIATA
L’Asia Benevento comunica che “lo stato di agitazione proclamato dai dipendenti dell’impianto S.T.I.R. di Tufino, dove l’Asia Benevento Spa conferisce la frazione indifferenziata, sta determinando forti ritardi nel ritiro del rifiuto indifferenziato. Pertanto l’azienda – continua nella nota – si scusa per i possibili disagi che si potranno verificare.

DEPURATORE: DAL MINISTERO 18 MILIONI
“Il ministero dell’Ambiente stanzierà altri 18 milioni per la depurazione”: ad annunciarlo nel corso della seduta di giunta comunale, l’assessore ai Lavori pubblici, Mario Pasquariello. L’assessore ha riferito, infatti, “che nel corso di un incontro tenutosi a Roma, il direttore generale per la salvaguardia del territorio e delle acque del ministero dell’Ambiente, Maddalena Mattei Gentili, ha comunicato al Comune di Benevento che il Ministero stanzierà 18 milioni per la realizzazione del depuratore.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Toro Club Benevento “Pedro Mariani” ricorda il Grande Torino, nel 70° anniversario della tragedia di Superga. Alle ore 9 il presidente Daniele Capossela, incontrerà gli studenti della scuola primaria di primo grado dell’Istituto comprensivo S. Angelo a Sasso. Nell’occasione sarà presentato ai piccoli un filmato storico e rievocativo sulle gesta del Grande Torino. La Asl di Benevento, invece, terrà dalle 9,30, presso il Dipartimento di Prevenzione di via Mascellaro, il corso di formazione per la polizia locale dal titolo ‘Animali in città’. Agli agenti verrà presentata la nuova legge regionale relativa alla promozione del benessere degli animali di affezione per prevenire il randagismo.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 12 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 12 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 15 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 12 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 15 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 18 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 18 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content