fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Ospedale a Sant’Agata, la protesta si sposta ad Airola: “Chiediamo reparti doppi e potenziamento della struttura”

Il sindaco Napoletano a De Luca: “Faccia la sua parte e dia risposte concrete alla popolazione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il comitato civico “Curiamo la vita” ha spostato ad Airola, per una mattinata, la protesta pacifica per la conservazione e il potenziamento del presidio di Sant’Agata de’Goti.
La manifestazione, promossa su impulso del sindaco Michele Napoletano per sottolineare che l’ospedale è del Sannio tutto, si è svolta nel piazzale antistante la chiesa della Santissima Annunziata e ha visto l’adesione e il sostegno di numerose associazioni culturali e sportive del territorio, parroci e comunità ecclesiali e dei sindaci di Sant’Agata dei Goti, di Bonea , di Paolisi e di Arpaia.

Con voce unanime è stata ribadita la necessità di preservare il presidio saticulano e di chiedere a Regione e a Governo il potenziamento della struttura con reparti di ortopedia, cardiologia, rianimazione e dell’organico sanitario e parasanitario a tutela del diritto alla salute e alla vita della popolazione caudina.

La stessa rappresentante del comitato “Curiamo la vita”, Mena Di Stasi, nel ricordare che “lo sciopero della fame è stato sospeso momentaneamente nel rispetto degli impegni presi col prefetto” e nel precisare che “già in passato con il governatore De Luca si era giunti all’accordo di formare un tavolo tecnico con Regione, Governo e vertici sanitari per un’operazione verità sull’ospedale di Sant’Agata dei Goti”, ha evidenziato: “Noi chiediamo che anche per l’ospedale di Sant’Agata, oltre al ritorno all’Asl e il potenziamento di medici, infermieri e strumenti, si possa giungere ad una soluzione simile a quella attivata per l’ospedale di Solofra e il “Moscati” di Avellino che, pur facendo capo ad unica azienda ospedaliera, hanno reparti doppi.”

Nel sottolineare “la necessità e l’importanza di avere un ospedale vicino casa per garantire il diritto alla salute di tutti”, il sindaco Napoletano ha rivolto un messaggio al governatore De Luca, che già annunciato di venire nel Sannio nei prossimi giorni, e al ministro della Salute, Grillo, perché “l’ospedale rimanga aperto e continui a salvare le vite dei nostri cittadini.”

Napoletano ha poi contestato il fatto che il presidente della Regione non sia venuto nell’immediato in concomitanza con lo sciopero della fame dei manifestanti per mostrare loro vicinanza politica.

“Forse – ha detto – De Luca non ha avuto modo e tempo di venire, ma ha inviato una nota solo dopo quattro giorni di protesta e grazie al prefetto di Benevento. Ora spero che lui venga a dare risposte concrete alla popolazione e, laddove non possa darle, che possa interessare il ministro perché tutti devono fare la propria parte. La proroga sul reparto di ortopedia è un segnale ma non basta.”

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

San Pio, il consigliere regionale Errico (FI) chiede un confronto con la direttrice Morgante

redazione 6 giorni fa

San Pio, CGIL e UIL contestano trasferimenti e nuovi turni: “Riorganizzazione senza confronto”

redazione 1 settimana fa

Airola, opera barocca nella Chiesa dell’Annunziata. Si rafforza candidatura ‘Città Caudina’ a Capitale Italiana della Cultura 2028

redazione 1 settimana fa

Il Liceo classico del “Lombardi” tra mito e tecnologie: un inno alla pace e alla modernità

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Ceppaloni, a giugno “Sussurri al Castello”: viaggio esperienziale nel mito delle Janare

redazione 11 ore fa

Striscione offensivo contro il Liceo Giannone, la condanna della FLC CGIL di Benevento

redazione 15 ore fa

Giornata del ringraziamento, Errico (FI): “Impegno totale a tutela degli agricoltori”

redazione 15 ore fa

Montesarchio, sprint finale dei lavori sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 11 ore fa

Ceppaloni, a giugno “Sussurri al Castello”: viaggio esperienziale nel mito delle Janare

redazione 18 ore fa

Mastella e lo striscione al Liceo Rummo: “Insulti e offese contaminano scuola e sport”

redazione 18 ore fa

Controlli in Valle Telesina: ritirata una patente e sequestrati due veicoli

redazione 20 ore fa

Benevento, furgone in fiamme in via delle Puglie: secondo episodio in pochi giorni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content