fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Sant’Agata de’ Goti, Lonardo visita l’ospedale e lancia la mobilitazione del Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Mi sono recata, stamani, presso l’ospedale Sant’Alfonso Maria de Liguori di Sant’Agata de’ Goti, per portare solidarietà alle tre signore che si sono incatenare , e stanno facendo lo sciopero della fame,  per protestare contro lo sguarnimento della struttura ospedaliera.   Ho effettuato una visita all’interno della struttura ed ho potuto constatare di persona le gravi carenze”. Così in una nota la Senatrice di Forza Italia, Sandra Lonardo.

“Quando gli ospedali funzionano, pullulano di ammalati, di visitatori, ed invece, nonostante il Pronto Soccorso ci sia, all’interno non ho trovato nessuno – aggiunge -. Ormai, pochissimi sono gli ammalati ospitati. Avendo chiuso, infatti, i reparti di cardiologia e di ortopedia, le gente preferisce andare altrove… nonostante i grandi disagi che deve affrontare.  Mi è stato detto, peraltro, che è stato dislocato anche il Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche dell’Università Federico II di Napoli, che aveva sede presso l’ospedale. Ho provato ad interagire  con i medici ma non sono stata accolta da nessuno. Gli infermieri avevano le bocche cucite. È un ospedale fantasma ed anche omertoso.  Mi sento di paragonarlo ad  un malato terminale versa il quale  si tenta con  poche  cure, di tenerlo in vita, già consapevoli, però, del fatto che sta per morire. Questo è ciò che ho avvertito entrando nel Sant’Alfonso Maria de Liguori, con la morte nel cuore, perché la struttura è pulita, ordinata, direi inutilizzata.

Il Presidente De Luca – attacca Lonardo – ha il dovere morale di renderla viva… altrimenti restano sono soldi sprecati della Comunità: direi che al momento tutto é una grande vergogna! Lo invito, insieme al Ministro Grillo, a Sant’Agata. Entrambi non possono più far finta di nulla. Venissero subito a vedere la situazione raccapricciante che c’è in questo ospedale. Non sto facendo allarmismo… sto soltanto raccontando quello che ho visto. Peraltro chiedessero ai cittadini, sono loro che si lamentano, e mi dicessero che ho torto! Una Comunità intera, che chiede di avere attenzione e risposte, e non è tenuta da conto, anzi, viene completamente ignorata. Da qui la rabbia di persone, alle quali va tutta la mia attenzione, che lottano per avere una struttura in casa propria.

Lottano per la vita e noi, come Rappresentanti Istituzionali – spiega la senatrice -, abbiamo il dovere di dare il nostro supporto. Quando vengono messe in campo azioni così determinate e border-line, significa che qualcosa non funziona. E la politica deve prenderne atto. Ecco perché mi sento di invitare le Istituzioni,  i Sindacati le Associazioni,  per costituire un tavolo per risolvere questa sconcertante situazione, unitamente a quella disastrosa dell’ospedale di Benevento, affinché diventi Dea di II livello con tutte le caratteristiche che un Dea di II livello deve avere.

L’unione dei due ospedali – conclude -, di Benevento e Sant’Agata, peraltro, è un’altra follia! Ci vuole un’ora per spostarsi da una struttura all’altra, attraversando vie tortuose, con un assetto viario dissestato. Bisogna rivedere tutto! Mi sento, pertanto, di rivolgere, altresì, un accorato appello a tutta la provincia affinché ci sia una mobilitazione, una sommossa popolare civile, rispettosa delle leggi, autorizzata e pacifica, per dimostrare che non ce la facciamo più. Solo così, forse, si muoverà qualcosa. E speriamo che, a quel punto, non sia troppo tardi”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Lonardo, visita in Lituania: tappa alla Solitek, azienda che si insedierà anche a Benevento

redazione 2 settimane fa

Lega: aderisce Frogiero, ex sindaco di Sant’Agata de’ Goti. Con lui altri tre dirigenti locali

redazione 3 settimane fa

Furti a Sant’Agata de’ Goti, l’opposizione: ‘Il Comune chieda implementazione presenza forze dell’ordine’

redazione 1 mese fa

Iscrizioni: il ‘de’ Liguori’ di Sant’Agata de’ Goti premiato per l’offerta formativa e per l’attenzione agli studenti

Dall'autore

redazione 9 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 9 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 10 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 11 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 10 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 11 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 15 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 15 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content