fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

La replica a Mastella: “Ordinanza anti-bici folle, non si può multare al Corso Garibaldi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Di fronte alle farneticanti parole del sindaco Mastella che ancora una volta afferma che le bici sono pericolose per nonni e bambini, rispondiamo che da quando lui è sindaco non si sono registrati casi di persone investite dalle bici ma invece si sono registrati molti casi di persone investite dalle automobili, alcune investite addirittura sulle strisce pedonali. Se non crede a noi chiedesse ai vigili urbani che fanno i referti degli incidenti. Alcune di queste persone investite sono morte, altre sono rimaste gravemente ferite, ma nessuno ha pensato di limitare l’uso delle automobili lungo le strade cittadine”. A scriverlo in una nota è il Comitato “Cittadini in Bici”.

“La follia dell’ordinanza anti-bici, inoltre, non ha nessun riscontro legale: nessuno può essere multato e/o fermato perchè pedala lungo il Corso Garibaldi, in quanto la legge tutela i ciclisti. Ripetiamo per la 50esima volta che il codice della strada definisce le aree pedonali come aree dove le biciclette e solo le biciclette possono circolare liberamente. Non possono invece circolare per legge auto, camion, motorini e tutti gli altri veicoli che invece circolano lungo Corso Garibaldi andando contro la legge. Qualcuno dirà che sono autorizzati, ma noi rispondiamo che non è possibile autorizzare ciò che la legge non autorizza, per cui saremo costretti nei prossimi giorni a presentare un esposto alla Procura della Repubblica per denunciare il mancato rispetto del Codice della Strada lungo Corso Garibaldi.

Ricordiamo per tanto a tutti i cittadini di Benevento che non vogliono inquinare e non vogliono morire in un incidente stradale che possono usare le bici senza problemi lungo il Corso senza rischiare nessun tipo di multa, in quanto le due multe che i vigili urbani, su ordine del sindaco, hanno elevato al professore Alessio Fragnito sono state contestate ed archiviate dalla Prefettura in quanto l’ordinanza del Sindaco è priva di motivazioni, ovvero non ha valore legale.

Per questo motivo – prosegue il Comitato – nessuno può impedire ai beneventani di pedalare lungo Corso Garibaldi, sempre nel rispetto del limite di 10 km/h. In vista della bella stagione, per tanto, speriamo che possano essere sempre più numerosi i cittadini che scelgono di non inquinare per recarsi al lavoro.

Invitiamo le forze dell’ordine – conclude la nota – a studiare il codice della strada e l’ordinanza sindacale in oggetto, in modo da essere consapevoli dell’errore commesso dal sindaco e in modo da smetterla di importunare chi si reca al lavoro in bici perchè non vuole inquinare e non vuole morire in un incidente. Ci auguriamo – conclude la nota – che qualche beneventano che siede in consiglio comunale possa contribuire a porre fine a questi continui insulti all’intelligenza umana che provengono da un sindaco il quale, se afferma queste cose, evidentemente, ha ormai una visione alterata e distorta della realtà”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Revisori contabili e Revisori dei conti a Palazzo Mosti: avviso per aggiornare l’elenco per attuare il progetto Sai

redazione 6 giorni fa

Benevento, dalla Regione circa un milione di euro per il progetto Migr-Action

redazione 7 giorni fa

Deiezioni canine sul muro del negozio: l’appello di una commerciante di Corso Garibaldi contro gesti di inciviltà

redazione 1 settimana fa

Capitale Italiana della Cultura 2028, fino al 31 agosto la possibilità di aderire a sostegno della candidatura di Benevento

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Aumento tariffe idriche Alto Calore, Mastella: “Sarebbe errore, non voteremo. Piuttosto si persegua uguaglianza fiscale in Campania, come da legge”

redazione 2 ore fa

Brigantica Folk Fest e Pro Loco di Pietraroja insieme per la Sagra dei Prodotti Tipici

redazione 2 ore fa

Associazione VoxFidei: al via un nuovo anno tra musica, memoria e futuro

redazione 3 ore fa

Tedesco (FI): ‘Diventa prioritaria inversione di rotta su liste d’attesa per visite ed esami’

Primo piano

Alberto Tranfa 47 minuti fa

Benevento, alla ‘Pascoli’ e al Convitto ‘Giannone’ in arrivo due nuovi dirigenti scolastici

redazione 1 ora fa

Aumento tariffe idriche Alto Calore, Mastella: “Sarebbe errore, non voteremo. Piuttosto si persegua uguaglianza fiscale in Campania, come da legge”

redazione 3 ore fa

Smascherato un articolato sistema di riciclaggio di auto rubate: i furti anche nel Sannio

redazione 4 ore fa

Al via domani a Castelvenere la quarantatreesima edizione della “Festa del Vino”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content