Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

La replica a Mastella: “Ordinanza anti-bici folle, non si può multare al Corso Garibaldi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Di fronte alle farneticanti parole del sindaco Mastella che ancora una volta afferma che le bici sono pericolose per nonni e bambini, rispondiamo che da quando lui è sindaco non si sono registrati casi di persone investite dalle bici ma invece si sono registrati molti casi di persone investite dalle automobili, alcune investite addirittura sulle strisce pedonali. Se non crede a noi chiedesse ai vigili urbani che fanno i referti degli incidenti. Alcune di queste persone investite sono morte, altre sono rimaste gravemente ferite, ma nessuno ha pensato di limitare l’uso delle automobili lungo le strade cittadine”. A scriverlo in una nota è il Comitato “Cittadini in Bici”.

“La follia dell’ordinanza anti-bici, inoltre, non ha nessun riscontro legale: nessuno può essere multato e/o fermato perchè pedala lungo il Corso Garibaldi, in quanto la legge tutela i ciclisti. Ripetiamo per la 50esima volta che il codice della strada definisce le aree pedonali come aree dove le biciclette e solo le biciclette possono circolare liberamente. Non possono invece circolare per legge auto, camion, motorini e tutti gli altri veicoli che invece circolano lungo Corso Garibaldi andando contro la legge. Qualcuno dirà che sono autorizzati, ma noi rispondiamo che non è possibile autorizzare ciò che la legge non autorizza, per cui saremo costretti nei prossimi giorni a presentare un esposto alla Procura della Repubblica per denunciare il mancato rispetto del Codice della Strada lungo Corso Garibaldi.

Ricordiamo per tanto a tutti i cittadini di Benevento che non vogliono inquinare e non vogliono morire in un incidente stradale che possono usare le bici senza problemi lungo il Corso senza rischiare nessun tipo di multa, in quanto le due multe che i vigili urbani, su ordine del sindaco, hanno elevato al professore Alessio Fragnito sono state contestate ed archiviate dalla Prefettura in quanto l’ordinanza del Sindaco è priva di motivazioni, ovvero non ha valore legale.

Per questo motivo – prosegue il Comitato – nessuno può impedire ai beneventani di pedalare lungo Corso Garibaldi, sempre nel rispetto del limite di 10 km/h. In vista della bella stagione, per tanto, speriamo che possano essere sempre più numerosi i cittadini che scelgono di non inquinare per recarsi al lavoro.

Invitiamo le forze dell’ordine – conclude la nota – a studiare il codice della strada e l’ordinanza sindacale in oggetto, in modo da essere consapevoli dell’errore commesso dal sindaco e in modo da smetterla di importunare chi si reca al lavoro in bici perchè non vuole inquinare e non vuole morire in un incidente. Ci auguriamo – conclude la nota – che qualche beneventano che siede in consiglio comunale possa contribuire a porre fine a questi continui insulti all’intelligenza umana che provengono da un sindaco il quale, se afferma queste cose, evidentemente, ha ormai una visione alterata e distorta della realtà”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Benevento, ok ai finanziamenti per l’adeguamento degli impianti antincendio in sei scuole

redazione 3 giorni fa

Benevento, emanata l’ordinanza con le misure di prevenzione del rischio di incendi boschivi

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Palazzo Mosti, la Matticoli revocata dall’incarico di elevata qualificazione per l’Urbanistica

redazione 4 giorni fa

L’annuncio del sindaco Mastella: “Altri due beni confiscati alla camorra al Comune di Benevento”

Dall'autore

redazione 49 minuti fa

Campo largo, NdC al tavolo con il centrosinistra: “Pronti al confronto, ma serve rispetto per la storia di Mastella”

redazione 2 ore fa

Evento per i 50 anni di Mastella nelle istituzioni: i volontari dell’A.I.S.A. in prima linea per la sicurezza al Teatro Romano

redazione 2 ore fa

Stop ai lavori nelle ore calde, Errico: “Proponiamo un credito d’imposta per le ore di fermo obbligatorio”

redazione 2 ore fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

Primo piano

redazione 2 ore fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

redazione 3 ore fa

Montesarchio, maltrattamenti e atti persecutori all’ex compagna: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 4 ore fa

A Benevento l’alta tecnologia per la cura della tiroide: il prof. Gerardo Amabile alla guida del nuovo Centro di Termoablazione

redazione 4 ore fa

Benevento, danneggiata auto in piazza Guerrazzi. La denuncia di De Iapinis: “Presa di mira una persona vulnerabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content