fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Camera di Commercio

Città Europea del Vino, dopo lo strappo si torna ad investire con spot in metro ed eventi

La Camera di Commercio di Benevento torna a sostenere il progetto con un 'bombardamento' mediatico a Napoli, dove parteciperà anche a VitignoItalia. Appuntamenti anche a Roma con giornalisti di settore e una cena con il maestro Paladino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Eventi per 130mila euro con una operazione di marketing a Napoli e Roma. La Camera di Commercio di Benevento scende in campo per sostenere il progetto Falanghina-Sannio Città Europea del Vino 2019. Dopo le polemiche seguite all’inaugurazione ritorna il sereno sulla manifestazione e gli enti del capoluogo sono impegnati a progettare strategie di comunicazione e promozione dell’importante riconoscimento internazionale.

Intanto, si delinea il quadro generale della comunicazione, un settore sul quale l’ente di piazza IV Novembre sta lavorando con molta attenzione. In programma c’è un vero e proprio ‘bombardamento’ mediatico che partirà sui social e su Videometrò News Network, la tv della Metropolitana di Napoli e del Sistema di Metropolitana Regionale che raggiunge quotidianamente 350mila viaggiatori. Saranno proiettati, nel corso di 6 mesi, 40 spot giornalieri in sedici stazioni per un totale di 115.200 spot in onda al costo di 40mila euro più iva. Si tratta di 33 video da 60 secondi pensati per raccontare il Sannio.

Dal web al B2B. La Camera ha dato l’ok per partecipare alla XV edizione di Vitignoitalia che si terrà a Napoli a Castel dell’Ovo dal 19 al 21 maggio. Si tratta di una delle più importanti kermesse nazionali alle quali partecipano visitatori e buyers da tutto il mondo. All’evento ci saranno 20 aziende del territorio, ognuna con un suo spazio che potranno usufruire di 3 appuntamenti con gli esperti internazionali. Non solo: sempre all’interno della manifestazione è prevista una degustazione guidata da un importante giornalista di settore per 25 operatori-giornalisti dei vini sanniti presenti nello spazio Sannio, mentre il 19 maggio una delegazione di 10 buyers internazionali, 2 giornalisti e 2 interpreti farà tappa nel Sannio per scoprire il territorio e degustare i vini e i prodotti tipici.

Successivamente, l’attenzione si sposterà a Roma la partecipazione a Vinoforum 2019. Sempre nella capitale, la Camera di Commercio vorrebbe realizzare una cena per 60 giornalisti di settore per diffondere la qualità della Falanghina e dei vini sanniti. La location, ancora in fase di definizione così come la data, dovrebbe essere Palazzo Rospigliosi. Infine, si lavora anche per l’appuntamento con Vinitaly.

Falanghina-Sannio Città Europea del Vino 2019 rappresenta una opportunità importante, ma soprattuto una sfida da vincere per il territorio. “Il riconoscimento deve portare attenzione sui nostri prodotti – ha commentato il presidente della Camera di Commercio, Antonio Campese -, ma anche riallacciare una sinergia istituzionale per tornare a programmare il territorio”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Una rete di soccorso più sicura e tempestiva: la Camera di Commercio Irpinia Sannio si dota di defibrillatori automatici

redazione 2 mesi fa

Camera di Commercio Irpinia-Sannio: stanziati 200mila euro per l’innovazione, la sostenibilità e l’imprenditorialità giovanile

redazione 3 mesi fa

Camera di Commercio Irpinia-Sannio: nasce l’Osservatorio sulla Crisi d’Impresa

redazione 5 mesi fa

Valirsannio, ufficializzata la nuova composizione del Collegio dei Revisori dei Conti

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Piano Cappelle, spara vicino alle abitazioni: denunciato cacciatore

redazione 2 ore fa

Sfratto nel centro storico di Benevento: i volontari della Guardia Forestale recuperano cinque gatti lasciati in casa

redazione 2 ore fa

Benevento presente ad “Azzurra Libertà 2025”: una delegazione sannita alla tre giorni di Forza Italia Giovani

redazione 2 ore fa

Regionali, Errico (FI): “Da Valle Vitulanese entusiasmo e partecipazione. Sanità e aree interne priorità della nostra agenda”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Piano Cappelle, spara vicino alle abitazioni: denunciato cacciatore

redazione 2 ore fa

Sfratto nel centro storico di Benevento: i volontari della Guardia Forestale recuperano cinque gatti lasciati in casa

Alberto Tranfa 3 ore fa

San Pio, attivato corso di laurea per tecnici di Laboratorio Biomedico. Morgante: “Valore aggiunto per il territorio”

redazione 3 ore fa

De Stasio: ‘Fu mia la proposta su ritorno del mercato a Piazza Risorgimento’. Regionali, stoccata ai consiglieri del centrosinistra

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content