fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 7 marzo 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CONTRADA IANNASSI: TROVATO SENZA VITA IL 55ENNE SCOMPARSO
E’ stato ritrovato senza vita a Contrada Iannassi, nel comune di San Nicola Manfredi, il corpo di Ezio Bocchino, il 55enne scomparso lo scorso 24 febbraio da San Giorgio del Sannio. Il corpo è stato rinvenuto, completamente nudo, in una cunetta che divide due terreni agricoli. La scoperta, ad opera di un agricoltore, è avvenuta nel pomeriggio di ieri. Scattato l’allarme sul posto sono intervenuti i carabinieri.

REDDITO DI CITTADINANZA, AL VIA LE DOMANDE
Al via da questa mattina le domande per il Reddito di Cittadinanza, la misura di sostegno voluta dal Governo Conte e dal M5s. Chi si aspettava caos e code chilometriche tra Caf e uffici postali, è rimasto deluso. Nel Sannio, come a livello nazionale, non si registrano particolari criticità con diversi cittadini che hanno iniziato a far partire le loro domande, ma non sono emerse difficoltà. Terminata la fase di raccolta delle domande, le prime tessere saranno distribuite a partire dal 19 aprile quando l’Inps avrà provveduto a rendere disponibili i primi esiti istruttori. Poste Italiane, invece, provvederà a scaglionare i soggetti beneficiari in base ad un ordine alfabetico, ripartendoli sui vari uffici. La fase di consegna dovrebbe durare presumibilmente un paio di settimane.

RIONE FERROVIA, GLI STUDENTI RIPULISCONO LE STRADE
Sono scesi in strada al Rione Ferrovia di Benevento, imbracciando scope e palette, per una lezione speciale improntata all’educazione civica e ambientale. Guidati dallo slogan “Chi raccoglie la spazzatura, semina la civiltà”, gli studenti dell’istituto “Palmieri-Rampone-Polo” hanno dato il via alla prima edizione di “PuliAmo la Città”, un’occasione per lanciare un segnale positivo al rispetto per Benevento e per il quartiere. Un gesto ovviamente simbolico, ma che rappresenta un invito importante rivolto agli adulti e alle nuove generazioni per impegnarsi in prima persona a preservare il bello.

RETE MUSEALE, INTESA PER LA VALORIZZAZIONE
Rendere più organica e unitaria la possibilità di fruire dei siti culturali della città di Benevento attraverso una azione strategia e condivisa tra Comune, Provincia, Arcidiocesi e organismi locali di riferimento del Mibact. E’ questo l’obiettivo della bozza dell’accordo di valorizzazione del sistema museale cittadino,da inserire nel sistema museale nazionale, che è stata presentata presso la sala giunta della Rocca dei Rettori ai soggetti istituzionali, proprietari dei siti di interesse culturale. Probabile fra una decina di giorni la firma dell’accordo che sarà integrato con proposte di propria competenza.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Si celebra oggi a Benevento “La Giornata dei Giusti”, proposta da Gariwo “La Foresta dei Giusti”. Il programma della manifestazione sannita avrà inizio alle ore 10, al Liceo Scientifico “G. Rummo” dove saranno piantumati gli Alberi per i Giusti. Successivamente, alle ore 10.30, la Giornata vivrà una iniziativa seminariale, coordinata dalla giornalista Enza Nunziato, che si svolgerà presso l’Auditorium “Gianni Vergineo” del Museo del Sannio. Alle ore 15, invece, presso il Teatro San Marco si terrà settimo appuntamento del 5° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia”. La lectio magistralis è affidata prof. Umberto Curi che relazionerà sul tema : “ Ricchezza e felicità”.

Annuncio

Dall'autore

redazione 55 minuti fa

Festa in Valle Caudina: nel week end raduno di ben 400 vespisti

redazione 1 ora fa

Pesco Sannita, il consigliere Capocefalo: “Cittadini pagheranno i danni per errori dell’amministrazione”

redazione 1 ora fa

Giovanni De Michele confermato alla guida della Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna tagliare il ciuccio?

Primo piano

redazione 1 ora fa

Giovanni De Michele confermato alla guida della Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna tagliare il ciuccio?

Marco Staglianò 3 ore fa

Renzi e Mastella, tra Don Milani e Guido Dorso

redazione 13 ore fa

La Formula 1 arriva al centro commerciale ‘I Sanniti’: fino al 2 giugno si corre nel simulatore di guida come in un vero GP

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content