fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Il Comitato ‘Centro Storico-Triggio’ sostiene la manifestazione “Duatlhon delle Streghe”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sabato 16 febbraio presso l’oratorio “Giardini Angela Merici”, come di consueto messo a disposizione da Don Marco Cataldo, si è svolta l’assemblea del comitato di quartiere “Centro Storico-Triggio”.

Innanzi ad una nutrita ed interessata platea di cittadini, sono stati trattati diversi argomenti che hanno spaziato dall’organizzazione di manifestazioni sportive, che a breve interesseranno il quartiere, passando per la comunicazione dell’esito dell’incontro avuto con il rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Filippo de Rossi, e tenutosi il giorno 7 febbraio presso il rettorato dell’ateneo sannita, nonché sulla trattazione di problematiche sentite dagli abitanti del quartiere e che saranno oggetto di interessamento da parte del direttivo del Comitato.

L’assemblea, in particolare, ha registrato la partecipazione, graditissima, del presidente dell’A.S.D. Podismo Benevento, Gianfranco Pacchiano e di Alessandro Pepe, presidente dell’U.S. Acli Benevento, i quali hanno comunicato che il quartiere Triggio sarà, il giorno 10 marzo, teatro della manifestazione “Duathlon delle Streghe – Sul percorso dei quattro imperatori”, importante gara di podismo e ciclismo che per la prima volta si terrà a Benevento, iniziativa che vedrà anche la partecipazione di numerosi sportivi provenienti da tutta Italia e che dedica speciale attenzione alle persone più esposte a rischi di emarginazione fisica e sociale.

A tal proposito è stato richiesta la partecipazione e la fattiva collaborazione da parte degli abitanti e dei componenti il Comitato, evidenziando come tale manifestazione sarà l’apripista di una serie e più articolata catena di eventi ed idee che interesseranno il quartiere e che mirano a suscitare l’attenzione e la partecipazione dei più giovani cittadini della zona.

Nel salutare gli ospiti, il presidente del Comitato, Annalisa Bozzi, ha illustrato nel dettaglio l’esito del menzionato incontro con il rettore, evidenziando quanto di buono ne è stato tratto, ovvero, l’intenzione dell’Università del Sannio di trasferire i corsi di Ingegneria presso la sede comunale delle ex suore Orsoline, notizia questa che ha rincuorato i commercianti della zona presenti in sala.

Il presidente, unitamente al vice presidente Pierluigi Tirelli ed al delegato Massimiliano Luciani, hanno poi risposto alle domande poste dai presenti in merito alla potabilità dell’acqua nella zona, al piano traffico nonché su varie altre tematiche che comportano un nocumento alla vivibilità del quartiere. Quanto sollevato dall’assemblea verrà, come di consueto, affrontato nelle sedi opportune con la solita educazione ma al tempo stesso determinazione sin qui mostrata.

Il Comitato di quartiere “Centro Storico-Triggio” coglie l’occasione per invitare la cittadinanza a partecipare alla bella iniziativa del 10 marzo sicuri che sarà l’occasione per tutti, e soprattutto per le famiglie, di godere di una domenica di sport, arte e cultura.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Scuola Torre, il comitato: ‘Variante? Sembra altro progetto, irriconoscibile e ridimensionato’

redazione 8 mesi fa

Casa Pisani sarà Museo Iconografico Beneventano: si inaugura venerdì con una mostra su Papa Orsini

redazione 8 mesi fa

Casa Pisani, venerdì 25 ottobre l’inaugurazione della struttura riqualificata con i fondi Pics

Alberto Tranfa 10 mesi fa

“Casa Pisani”, tandem Archeoclub-Comune per la gestione dell’immobile. Sarà un ‘Museo dell’immagine beneventana’

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Disinfestazione a Benevento, rinviati interventi in zona Madonna delle Grazie

redazione 11 ore fa

Successo per la rappresentazione de ‘L’Arciprete di Molinara’

redazione 11 ore fa

Ekoclub: “Falla nella rete idrica alla Rotonda dei Pentri, persi centinaia di litri d’acqua ogni giorno”

redazione 11 ore fa

Il garante dei detenuti in visita a strutture della Valle Caudina: ‘Inaccettabili i ritardi ai lavori dell’IPM di Airola’

Primo piano

redazione 11 ore fa

Fiume Calore, conclusi gli interventi contro il rischio esondazioni nella zona Pantano

redazione 14 ore fa

Benevento, incidente con ferito al Rione Ferrovia: auto si ribalta, un’altra va contro quadro elettrico dell’Enel

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Benevento potenzia la Polizia Municipale: in arrivo 8 nuovi agenti. A metà luglio concorso per tre part-time

redazione 15 ore fa

Benevento, guida senza patente e con auto sequestrata: scattano denuncia e fogli di via

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content