fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

La lettera di Lonardo: ‘Sanità sannita, situazione raccapricciante. Si intervenga presto’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Che la situazione dell’ospedale “Rummo” di Benevento fosse drammatica, era risaputo, tanto che da tempo, ho chiesto interventi, ad entrambi, ma, ahimé, senza ricevere mai alcuna risposta. A Lei, Ministro, ho presentato ben 4 interrogazioni, mentre, a Lei, Presidente, ho fatto appelli pubblici e scritto lettere. Ho messo in campo tutto ciò che, come opposizione, ho potuto fare”. Inizia così la lettera che la senatrice sannita di Forza Italia, Sandra Lonardo, ha inviato al ministro della Salute, Giulia Grillo, e al governatore campano Vincenzo De Luca.

“Mi vedo, però, ancora una volta, costretta – aggiunge la Lonardo – a fare appelli pubblici in merito a questa situazione deplorevole. Ho continuato a frequentare il nosocomio, anche perché ho subito ben due interventi chirurgici, ed ho potuto constatare di persona le molteplici carenze, la mancanza di una struttura adeguata, di personale e di anestesisti, giusto per citarne alcune, tra le più evidenti. Inoltre, i pavimenti sono divelti, un po’ ovunque, e le pareti sono sporche, imbrattate, scarfinate ed, in molte parti, riparate addirittura con il nastro adesivo, quindi di igiene, neanche a parlarne!

È una situazione davvero raccapricciante – prosegue la parlamentare – ed il colmo l’ho potuto verificare, allorquando, mi sono dovuta recare al pronto soccorso per una emergenza personale. Quello che ho trovato è inenarrabile, mi vergogno anche solo a pensare che in una città capoluogo di provincia possa esserci un tale Pronto Soccorso.

Chiedo ad entrambi di intervenire con l’urgenza che il caso richiede. Mi permetto di ricordarvi che stiamo parlando della tutela della salute dei cittadini, e vi supplico affinché veniate di persona a constatare ciò di cui parlo e di non sottrarVi ad un incontro urgente da tenersi presso la struttura ospedaliera Rummo.

Benevento è una città dell’entroterra campano che, semplicemente perché é piccola, non viene trattata alla stregua delle grandi città. Purtroppo, i numeri in questo Paese fanno ancora la differenza, e questo non è sicuramente un fatto positivo perché i cittadini dovrebbero essere uguali: non possono esistere persone di serie A e persone di serie B!

Aggiungo – conclude la Lonardo nella missiva – che il problema della sanità non tocca solo Benevento ma anche Avellino e Caserta. Resto in attesa di una vostra risposta pubblica. Laddove non dovesse arrivare, mi vedrò costretta a mettere  in campo tutte quelle iniziative popolari, (sempre nel rispetto delle leggi) che possano portare al centro dell’attenzione tali problematiche. Sono sicura che, rispetto ad un allarme tanto grave, non farete mancare il vostro apporto”.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Vicenda 118, vertice a Benevento: presto piano operativo delle associazioni su questione demedicalizzazione

redazione 1 giorno fa

Pietrelcina, il 26 maggio torna la fiaccolata per i malati oncologici

redazione 3 giorni fa

Suicidio medicalmente assistito, Abbate: ‘Presentata proposta di legge in V Commissione in Regione’

redazione 4 giorni fa

Al ‘San Pio’ di Benevento Open week Salute Donna dedicato alla prevenzione

Dall'autore

redazione 57 minuti fa

Riverberi, da fine maggio si riparte con James Senese. Tra gli ospiti Finardi e Peppe Servillo

redazione 1 ora fa

Amici dei Musei e dei Beni Culturali del Sannio, rinnovato il direttivo: Martignetti presidente

redazione 3 ore fa

Da ‘Città Aperta’ solidarietà ai lavoratori della biblioteca provinciale: “Questa la realtà, altro che Modello Benevento”

redazione 4 ore fa

Legambiente: ‘A Telese Terme è a rischio tutto il bosco di latifoglie di Monte Pugliano’

Primo piano

redazione 57 minuti fa

Riverberi, da fine maggio si riparte con James Senese. Tra gli ospiti Finardi e Peppe Servillo

redazione 6 ore fa

Palazzo Mosti, ok al Piao: previste quasi 50 assunzioni nel corso di un triennio

redazione 7 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Mastella convoca l’Assemblea dei Sindaci

redazione 8 ore fa

Vicenda 118, vertice a Benevento: presto piano operativo delle associazioni su questione demedicalizzazione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content