fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 7 febbraio 2019

Le principali news da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CONVENZIONE STADIO, MASTELLA DICE LA SUA SULLA VICENDA
“Auspichiamo si possa, in serenità, pervenire ad un accordo che noi auguriamo e fermamente vogliamo, con la società sportiva. Però anche in presenza di grandi passioni amorose, a sposarsi bisogna essere in due”. Si chiude con questa nota ufficiale del Comune la lunga giornata relativa alla convenzione dello stadio “Ciro Vigorito” di Benevento. La polemica era esplosa nella giornata dopo un articolo pubblicato dal sito di informazione “Ottopagine” di proprietà del presidente, Oreste Vigorito, nel quale si paventava l’ipotesi di un possibile trasferimento della squadra giallorossa per disputare le partire di campionato se non si fosse arrivati ad un accordo con Palazzo Mosti.

SAN LEUCIO DEL SANNIO, DROGA IN CAMERA: ARRESTATO 25ENNE
Detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio. E’ l’accusa nei confronti di un 25enne originario della Nigeria, arrestato dai carabinieri della stazione di San Leucio del Sannio. I militari della Compagnia di Montesarchio hanno proceduto ad una perquisizione nella camera dello straniero, all’interno di un centro di accoglienza, dove sono state rinvenute 99 bustine di “marijuana”. Nella stanza, inoltre, i carabinieri hanno ritrovato 6 trita-tabacco, la somma di 100 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio e monete – probabile provento dell’attività di spaccio – e altro materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza. Il tutto era custodito all’interno di una valigia e di un beauty-case.

UNISANNIO, LAUREA HONORIS CAUSA A COTARELLA
Il 1° marzo l’Università del Sannio conferirà la laurea honoris causa in Economia e Management al dottor Riccardo Cotarella, enologo e imprenditore di fama internazionale. Un riconoscimento che l’ateneo sannita ha voluto proporre ad un ricercatore innovativo e imprenditore illuminato, determinante nello sviluppo di un approccio manageriale e globale, del tutto inedito, nella produzione del vino e nella cultura ed economia dei territori.

ALLA ROCCA MOSTRA SU LEONARDO DA VINCI
Il genio di Leonardo da Vinci alla Rocca dei Rettori con una esposizione interattiva sulla vita, le opere, i codici e le macchine organizzata e promossa dalla associazione culturale di Pisa “Il Genio di Leonardo” con il patrocinio della Provincia di Benevento: riproduzioni fedeli della creatività e della genialità dello scienziato del Rinascimento visitabili, in occasione del 500esimo anniversario della sua morte, fino al 28 febbraio prossimo. La mostra, inserita in un progetto dell’associazione più ampio su Leonardo da Vinci iniziato quattro anni fa, è in corso dal 28 gennaio.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10.30, presso la Sala Conferenze dell’Azienda Ospedaliera “San Pio” di Benevento sarà presentato “Boot Camp”, un vero e proprio kit di addestramento per i neo genitori della Campania con consigli e suggerimenti utili per le famiglie con bambini e bambine “dentro e fuori la pancia di mamma”. Alle 12, nel centro di Pastorale giovanile a piazza Orsini, conferenza stampa di presentazione del progetto della Caritas diocesana dal titolo: “Esther per non dimenticare”. Il progetto ha l’obiettivo di rendere Benevento una zona territoriale libera dal fenomeno della tratta delle donne. Nel pomeriggio nuova puntata del format di politica e attualità “Lo Scacchiere”: a giocare a scacchi con il giornalista Antonio Tretola sarà il food blogger Antonio Medici.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 12 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 17 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

Primo piano

redazione 3 minuti fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

Marco Staglianò 3 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 18 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content