fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

A Benevento arriva il kit di addestramento per le neo mamme: al ‘San Pio’ ecco ‘Boot Camp’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Presentato e consegnato all’ospedale “San Pio” di Benevento il kit di addestramento per le neo mamme e i neo papà con consigli pratici su come affrontare la prima esperienza genitoriale dall’alimentazione alla salvaguardia del benessere del bambino. Nel pomeriggio la consegna anche all’ospedale Fatebenefratelli.

Una vera e propria guida supportata anche da suggerimenti utili per le mamme che, una volta finito il periodo del puerperio, vogliano tornare al lavoro.

Argomento questo che ancora pone la Campania a livelli molto bassi sul fronte delle pari opportunità e del welfare a causa della scarsa presenza di strutture e di ausili necessari per consentire alle mamme, in particolare, di conciliare la vita familiare con quella lavorativa.

Dunque un’occasione importante che rientra nella volontà della politica regionale di recuperare terreno su questo fronte, secondo l’assessore regionale alle Pari Opportunità, Chiara Marciani, presente alla conferenza stampa dell’iniziativa voluta dalla Regione e che parte proprio da Benevento per poi approdare nei 54 punti nascita del territorio campano.

L’iniziativa potrebbe incidere positivamente anche sul tasso di natalità che, comunque, in Campania fa registrare livelli più alti della media nazionale, come ha dichiarato l’esponente della giunta De Luca.

“E’ un’iniziativa molto civile” – ha dichiarato il direttore generale dell’azienda ospedaliera sannita Renato Pizzuti che ha commentato la scelta di farla partire da Benevento “per l’eccellenza delle strutture relative alla nascita e all’assistenza dei bambini e delle future mamme tanto da far ottenere a breve il riconoscimento ufficiale di “ospedale amico dei bambini” e che si distingue per il più alto tasso in Campania di parti naturali.”

Presente all’evento anche il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo che ha definito l’iniziativa come “un ulteriore segnale di vicinanza della Regione a Benevento e alle aree interne”, evidenziando che “in fondo non tutto va male al “Rummo” e in queste zone”.

Mortaruolo ha poi focalizzato l’attenzione su quanto ancora c’è da fare e quanto è stato fatto per consentire alle donne il rientro nel mondo del lavoro dopo la gravidanza.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Parente (Acli) a Fico: “Buon lavoro a nuova giunta Regione, avrà bisogno della speranza dei giovani”

redazione 13 ore fa

Regione, Giuditta e Barra (NdC): “Noi Sud immaginava di usarci come taxi: è inaccettabile”

redazione 1 giorno fa

Diritto all’affettività e sessualità nelle persone con disabilità: convegno a Benevento

redazione 1 giorno fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

redazione 7 ore fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

redazione 7 ore fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 11 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

Primo piano

redazione 11 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

redazione 12 ore fa

Fondovalle Isclero, sorpreso a rubare cavi di rame dalla linea Enel dismessa: arrestato 49enne

redazione 12 ore fa

Arriva ‘Natale al Mulino’: storie, spettacoli e inclusione al teatro della Solot

redazione 13 ore fa

Regione, Giuditta e Barra (NdC): “Noi Sud immaginava di usarci come taxi: è inaccettabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content