fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 17 gennaio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BOSCO LUCARELLI: AL VIA IL DOPPIO TURNO
Puntuale alle 14 è suonata la prima campanella all’Istituto “Moscati” per le lezioni pomeridiane dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado della “Bosco Lucarelli”. Come è noto, l’istituto del Rione Libertà è stato chiuso dal Comune di Benevento dopo le verifiche tecniche degli esperti inviati da Palazzo Mosti. In seguito ad un confronto è stata scelta la scuola del Rione Ferrovia per ospitare i 273 alunni che si sono ritrovati senza aule. Presenti per l’apertura del doppio turno il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e l’assessore all’Istruzione, Rossella Del Prete.

SANNIO, IL 71% DELLE AZIENDE E’ IRREGOLARE
Ottocentocinquantotto aziende irregolari, ossia il 71% sul totale delle 1214 imprese ispezionate. E’ questo il bilancio dei controlli svolti nel Sannio dagli ispettori del lavoro nel 2018. Su 1.104 lavoratori controllati, 798 sono risultati irregolari (72%). Di questi, 305 erano totalmente “in nero” e cioè privi della benché minima copertura previdenziale ed assicurativa prevista in caso di infortunio sul lavoro. Per l’anno 2019 l’attività di vigilanza prosegue nell’ambito del contrasto al lavoro nero in quei settori che hanno formato oggetto di una preventiva analisi di intelligence da parte dell’Ispettorato territoriale del lavoro.

STREGATI DA SOPHIA, ECCO LA V EDIZIONE
Sarà l’attore di fama internazionale Giancarlo Giannini ad inaugurare la quinta edizione del Festival Filosofico di Benevento, la rassegna ormai consolidata guidata dalla docente Carmela D’Aronzo che ha portato in passato nel capoluogo sannita il noto sociologo Zygmunt Bauman e altri personaggi illustri come Massimo Cacciari e Roberto Vecchioni. Riflettori puntati in particolare sul secondo appuntamento, il 4 febbraio alle 10, con l’arrivo in città di Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione. Il magistrato parlerà agli studenti della corruzione insieme con la presidente del Tribunale, Marilisa Rinaldi, e con il procuratore Aldo Policastro.

VALLE CAUDINA, LA DENUNCIA DI MARTUSCIELLO
“La Ferrovia Benevento-Napoli è una vergogna senza fine per viaggiatori e pendolari. E ora si rischia un ulteriore beffa: il taglio delle corse”. E’ l’allarme lanciato dell’europarlamentare di Forza Italia, Fulvio Martusciello. “Da tempo seguo le vicende della cosiddetta ferrovia di cartone grazie all’impegno del consigliere comunale Christian Cambareri. Ci troviamo, in questo momento, ad affrontare un serio pericolo: il taglio del 50% dei treni tra Benevento e Cancello”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
“Una democrazia ancora fondata sul lavoro?”, è questo il tema del convegno organizzato dall’Università Giustino Fortunato nell’ambito del Progetto Costituzione, in collaborazione con le ACLI Provinciali di Benevento per parlare di lavoro, della sua centralità all’interno della Carta costituzionale. Il convegno si terrà alle ore 10.30 presso l’Aula Magna dell’UniFortunato.

Annuncio

Correlati

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 dell’1 giugno 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 31 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 maggio 2024

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Rione Libertà, danneggia auto nel parcheggio di un supermarket e si scaglia contro Polizia: arrestato

redazione 30 minuti fa

Mariano Nuzzo nuovo soprintendente a Caserta e Benevento

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 dell’1 giugno 2024

redazione 13 ore fa

Orientamento ITS ICT CAMPUS: consegnati gli attestati al liceo classico ‘P. Giannone’

Primo piano

redazione 21 minuti fa

Rione Libertà, danneggia auto nel parcheggio di un supermarket e si scaglia contro Polizia: arrestato

redazione 30 minuti fa

Mariano Nuzzo nuovo soprintendente a Caserta e Benevento

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 dell’1 giugno 2024

redazione 16 ore fa

Ancora maltempo sulla Valle Telesina: allagamenti e problemi alla circolazione stradale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content