fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’8 gennaio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

RAPINA IN ABITAZIONE: PAURA PER UN GIOVANE
Rapina nella tarda mattina in una abitazione alle porte di Benevento, nella zona tra contrada San Liberatore e la frazione Perrillo di Sant’Angelo a Cupolo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti due banditi, con il volto coperto da passamontagna, hanno fatto irruzione nella casa dove era presente un giovane, approfittando presumibilmente del portone lasciato aperto. Il ragazzo è stato prima bloccato e poi rinchiuso nel bagno per evitare che potesse lanciare l’allarme. Successivamente avrebbero frugato ovunque alla ricerca di soldi e gioielli da rubare. Circa 400 euro il bottino che i ladri hanno portato via scappando e facendo perdere le loro tracce. A far scattare l’allarme è stata la vittima quando è riuscita a liberarsi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura per le indagini del caso.

SICUREZZA SCUOLE: RIUNIONE AL COMUNE
Confronto a Palazzo Mosti sulla vulnerabilità sismica degli istituti scolastici della città di Benevento: dopo la fase di ricognizione, da cui non emergono ancora risultati ufficiali, è iniziata quella che è stata definita “la fase interlocutoria” con i dirigenti scolastici attraverso una riunione convocata dal primo cittadino Mastella in cui è stata avanzata, la possibilità di usare, in caso di necessità, spazi alternativi per gli istituti. Tra le ipotesi, anche più volte avanzate in passato, la scuola dell’ex Colonnette dove, a riunione ultimata, è stato fatto un sopralluogo.

POTABILITA’ DELL’ACQUA: INCONTRO A PALAZZO MOSTI
Convocata dal sindaco Clemente Mastella si è tenuta a Palazzo Mosti una riunione per effettuare un ulteriore approfondimento sulla questione della potabilità dell’acqua cittadina. Nel corso dell’incontro i partecipanti hanno ribadito l’assoluta potabilità dell’acqua erogata sul territorio cittadino. Dal punto di vista sanitario si è infatti, ancora una volta, riscontrato che i valori risultanti dai prelievi effettuati restano nettamente al di sotto dei limiti previsti. In ogni caso, le attività di controllo e monitoraggio saranno ulteriormente intensificate e riguarderanno tutte le fonti di approvvigionamento idrico della città.

GESESA ILLUMINERA’ IL BUE APIS
Il 9 gennaio prossimo alle ore 18.30 il Bue Apis sarà illuminato: a comunicarlo attraverso una nota Il sindaco Clemente Mastella, il presidente della GESESA Spa, Luigi Abbate, e l’amministratore delegato, Piero Ferrari. L’iniziativa rientra nella campagna “GESESA Illumina la Storia del Sannio”. La cerimonia inaugurale avrà luogo all’imbocco di viale San Lorenzo.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha convocato il Consiglio provinciale alle ore 10.30. All’ordine del giorno il riconoscimento debiti fuori bilancio e la nomina del Collegio dei Revisori dei conti per il triennio 2019/2021. Alle 20, su Ntr24, ritorna l’appuntamento con “Premiata Bomberia Stregoni”. Luigi Trusio e i suoi ospiti vi attendono in diretta per una puntata speciale in attesa del match di Coppa Italia tra Benevento e Inter.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 1 settimana fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 9 ore fa

Manca l’energia elettrica: a San Lorenzello scuole chiuse venerdì 3 maggio

redazione 9 ore fa

Lega, presentata lista candidati a Napoli. Barone: ‘Andremo in Europa per difendere nostre eccellenze’

redazione 10 ore fa

Domande per l’assegnazione dei bonus luce e gas: c’è l’avviso pubblico

Primo piano

redazione 8 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 13 ore fa

Appalto piazza Commestibili, Iadicicco: ‘Correttezza e regolarità dei lavori svolti. Accuse gravemente lesive’

redazione 15 ore fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 16 ore fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content