CULTURA
InCanto di Natale, Giordano: ‘Un grande successo per un evento costato pochissimo’
Domani la chiusura con "un'Epifania al passo coi tempi per bambini e giovani - ha detto Giordano - che inizierà nel pomeriggio con l'arrivo della befana e si chiuderà con una grande notte tra il Trap e l'Urban di Gué Pequeno e Franco Ricciardi"Ascolta la lettura dell'articolo
InCanto di Natale volge al termine e l’evento finale atteso per domani dovrebbe rappresentare, secondo quanto dichiarato il direttore artistico, Renato Giordano, ospite negli studi di Ntr24, il “suggello finale di un evento che ha riscosso il favore di tanti”.
“Una grande Epifania al passo coi tempi per bambini e giovani – ha detto Giordano -, che inizierà nel pomeriggio con l’arrivo della befana e si chiuderà con una grande notte tra il Trap e l’Urban di Gué Pequeno e Franco Ricciardi.”
“Un grande successo per un evento costato pochissimo che ha coinvolto cittadini, associazioni e che ha trovato riscontro anche dal punto di vista economico per alcuni settori come la ristorazione”, ha evidenziato Giordano.
Nel commentare le dichiarazioni di Confcommercio sul “mancato rilancio commerciale della città connesso a InCanto di Natale”, il direttore artistico ha analizzato il dato in maniera più ampia, associandolo alla crisi generalizzata che vive tutto il Paese.
Ci si prepara, intanto, alla 40esima edizione di “Benevento Città Spettacolo” per la quale sarà affidata nuovamente la direzione artistica a Giordano. Tante le idee in cantiere, di cui, però, è prematuro dare un’ufficialità. Tra i progetti tanto teatro e residenze artistiche con attori.
“Per ora – ha evidenziato Giordano -, ci apprestiamo alla sezione invernale con Benevento Città Spettacolo Teatro, che ha tutta l’intenzione di rendere “abitato” nei week-end in particolare il Teatro De Simone tra “degustazioni letterarie”, spettacoli e musica.”
Le dichiarazioni nel servizio video