fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Riduzione servizi Trotta Bus, Anzalone (Filt Cgil): “Il Comune garantisca la mobilità”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La Filt Cgil in merito alla riduzione dei servizi urbani comunicata dalla Trotta Mobility, preso atto degli ulteriori chiarimenti a mezzo stampa della suddetta società che spiegava che dette riduzioni nulla hanno a che vedere con la trattativa tutt’ora in corso riguardo all’ammodernamento del programma di esercizio oggetto di discussione per l’incontro già programmato per il prossimo 9 gennaio resta perplessa rispetto all’atteggiamento del Comune di Benevento che è il committente del servizio di trasporto pubblico”. Così in una nota della segretaria territoriale della Filt, a firma di Giuseppe Anzalone.

“Pur giustificate da nobili motivazioni – prosegue il sindacato -, quali l’inquinamento ambientale e la possibilità per il personale di godere qualche momento di serenità in famiglia, è necessario comunque garantire alla cittadinanza la possibilità di muoversi sul territorio; nello stesso tempo si chiede al Comune di Benevento di uscire dal silenzio in cui è sprofondato, assicurando alla cittadinanza il diritto alla mobilità. Qualora la Trotta Mobility perseguisse nell’intento di ridurre il servizio, è chiaro che il contratto in essere non verrebbe rispettato e di conseguenza l’Amministrazione Comunale dovrebbe tagliare le risorse destinate alle corse non effettuate.

Questa organizzazione – conclude Anzalone – non si è mai sottratta al confronto per il miglioramento del servizio da offrire e ad un efficientamento dell’organizzazione del lavoro, portando avanti una linea politico-sindacale trasparente e coerente, dove il dovere esercitato dai dipendenti, sia per il personale di TPL che degli addetti alla Mobilità, sia riconosciuto dall’azienda in qualità di diritti e tutele. Certa di una prosecuzione leale e corretta delle relazioni industriali, non mancherà il contributo alla risoluzione di tutte le problematiche da affrontare in un futuro prossimo”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Trotta Bus e trasporto pubblico a Benevento: Cairella (Lega) all’attacco

redazione 3 mesi fa

Trotta Bus, la Lega chiede le dimissioni dell’assessore Ambrosone

redazione 3 mesi fa

Emergenza caldo: la FILT-CGIL Campania chiede misure urgenti per la tutela dei lavoratori indoor e outdoor

redazione 3 mesi fa

Trotta Bus, l’assessore Ambrosone: “Vigilanza attiva, pronti a interventi sostitutivi per tutelare i lavoratori”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Bucciano, novità in Giunta: nuovo assessore e nuovo vicesindaco

redazione 2 ore fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

redazione 3 ore fa

Dugenta, Pasquale Delle Donne aderisce a Fratelli d’Italia 

redazione 3 ore fa

Asse interquartiere, l’Amministrazione Mastella: “Mozione è stata astruseria giuridica e forzatura politica. Opera va avanti”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, precari della Giustizia in presidio davanti alla Prefettura: la FP Cgil chiede stabilizzazione

Alberto Tranfa 3 ore fa

Dal parto ai primi mille giorni: domani al San Pio una giornata dedicata alla sicurezza di neonati e bambini

redazione 3 ore fa

Asse interquartiere, l’Amministrazione Mastella: “Mozione è stata astruseria giuridica e forzatura politica. Opera va avanti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content