Salute
Polo Oncologico al ‘San Pio’, parla Pizzuti: “Sarà distribuito tra Sant’Agata e Benevento”
"La nostra strutt
Ascolta la lettura dell'articolo
“La nostra struttura ha una tradizione abbastanza importante nel campo delle cure oncologiche. Stiamo cercando di rilanciarla anche mediante il piano ospedaliero che ieri è stato approvato a Roma e che prevederà per l’ospedale San Pio un Polo Oncologico da distribuire tra il presidio “Rummo” e il presidio di Sant’Agata de’ Goti”. A riferirlo alla stampa è il direttore generale dell’A.O. “San Pio” di Benevento, Renato Pizzuti, a margine della consegna del materiale donato dal Rotary Club di Sant’Agata de’ Goti al reparto di Chirurgia Oncologica del nosocomio sannita.
“Confermato il Pronto Soccorso a Sant’Agata de’ Goti – aggiunge Pizzuti -, il Polo Oncologico si distribuisce su due presidi e credo sia un passo importante. A Sant’Agata sono destinati importanti finanziamenti per la risonanza magnetica che già abbiamo iniziato a costruire, per la radioterapia e per la medicina nucleare. A Sant’Agata ci sarà l’intera presa in carico del paziente oncologico e si curerà tutto il percorso, mentre a Benevento si svolgerà la parte chirurgica”.
“Questo è il disegno complessivo – conclude il manager -, aspetto di leggere il piano per essere più certo di quelle che sono state le prime informazioni arrivate”.