fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’1 Novembre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

UNISANNIO, INAUGURATE LE RESIDENZE UNIVERSITARIE
50 posti letto tra stanze singole e doppie da assegnare scorrendo la graduatoria dei beneficiari Adisu e degli idonei alle borse di studio. Non solo, sale studio, una biblioteca e una mensa a km zero. Sono le residenze universitarie di via San Pasquale a Benevento  inaugurate, ieri,  alla presenza di autorità civili e militari, del rettore Unisannio Filippo de Rossi, del presidente dell’Adisurc Campania Domenico Apicella, del sindaco di Benevento Clemente Mastella e del presidente della regione Campania Vincenzo De Luca. Dopo una visita nei locali, De Luca ha salutato positivamente il traguardo raggiunto,facendo anche un bilancio delle misure messe in campo dalla Regione negli ultimi anni per garantire il diritto allo studio con l’obiettivo di frenare l’emorragia dei giovani scolarizzati dalle aree interne.

REGIONALI, MASTELLA: “SCENDO IN CAMPO”
Clemente Mastella in campo per le Regionali. Lo ha annunciato lo stesso sindaco di Benevento alla Rocca dei Rettori, dove si è recato per le elezioni del presidente della Provincia. “Negli ultimi mesi abbiamo stabilito un’intesa interistituzionale. Dopo le Europee, scenderò in campo alle Regionali con un grande piano per rilanciare le aree interne. Siamo a rischio spopolamento ed abbiamo problemi di ogni tipo”, ha aggiunto il primo cittadino ed ex ministro di Giustizia.

CASTELVENERE, ANZIANI RAPINATI IN CASA
Notte di terrore per due pensionati di Castelvenere, finiti nel mirino di quattro rapinatori. I malviventi hanno fatto irruzione in un’abitazione di via Pugliano, non molto distante dagli svincoli per la superstrada. Con il volto coperto e i guanti alle mani, i quattro hanno svegliato la coppia – entrambi maestri in pensione – e l’hanno colpita con schiaffi e pugni per farsi consegnare soldi e gioielli. Successivamente i banditi hanno rovistato ovunque portando via denaro e oggetti d’oro presenti in casa. Le due vittime sono state anche immobilizzate e legate dalla banda di rapinatori, che poi è fuggita facendo perdere le tracce. Nel bottino ci sarebbe anche una pistola.

L@P, RITORNA LO SPORTELLO CONTRO LA VIOLENZA
Il L@p Asilo 31 festeggia 8 anni di attività. Lo ha fatto mantenendo lo stile che lo ha contraddistinto dalla sua nascita: l’impegno sociale verso la comunità del Rione Libertà e dell’intera città di Benevento. Le attiviste dell’associazione hanno voluto presentare le iniziative che saranno realizzate nel corso dell’anno. Tra novità e conferme resta l’obiettivo comune della cittadinanza attiva, intesa come presenza sul territorio al fianco delle fasce più deboli. La giornata, infatti, è stata l’occasione per presentare alcuni dei progetti in cantiere. Tra i più importanti quello dedicato alle donne. Per il secondo anno consecutivo sarà aperto lo sportello contro la violenza di genere. Accanto al tema della violenza di genere saranno attivati, come sempre, gli sportelli di supporto alle famiglie, il doposcuola popolare, ed una serie di attività per i cittadini del Rione Libertà.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
L’assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Oberdan Picucci, rende noto che, in occasione della festività di Ognissanti, l’Arco del Sacramento sarà aperto al pubblico dalle ore 10 alle ore 17, mentre l’Hortus Conclusus resterà aperto dalle ore 9 alle ore 19:45. Per chi invece volesse raggiungere il cimitero sono attive le navette messe a disposizione dal Comune. Tre i capolinea: piazzale Cimitero, piazza Risorgimento e piazza Cardinal Pacca, dove saranno collocati gli appositi botteghini per l’acquisto dei biglietti di viaggio.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 4 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 7 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 8 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

Primo piano

redazione 4 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 7 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 8 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content