fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Giorgio del Sannio, i chiarimenti dell’Asd San Giovanni sulla gestione del campo comunale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Negli ultimi mesi si è scatenata una forte e incomprensibile polemica sull’utilizzo e la gestione del campo comunale di San Giorgio del Sannio, con attacchi, diretti e velati, che hanno colpito la nostra società ASD San Giovanni di San Giorgio, gestore della struttura in base ad una regolare convenzione stipulata tempo addietro con l’amministrazione comunale di San Giorgio del Sannio”. Così in una nota il presidente dell’associazione, Silvio Francesca.

“Una polemica – scrive – scatenata dall’ASD San Giorgio del Sannio 1965, che ci ha posto sul banco degli imputati e ci ha esposto ad una ingiusta opera denigratoria agli occhi della collettività sangiorgese e non solo, polemica manifestatasi attraverso una falsa rappresentazione della realtà e dei fatti. Quanto accaduto ci ha spinti, come ASD San Giovanni di San Giorgio, ad intervenire ufficialmente solo ora ed a vicenda gestionale terminata, per puntualizzare lo stato dei fatti e quanto acceduto realmente.

Intanto – spiega – va detto che giammai alcuna richiesta ufficiale è stata formulata ufficialmente dall’ASD San Giorgio del Sannio 1965, e quindi mai di alcunché finalizzato all’utilizzo del campo sportivo comunale per la prossima stagione calcistica ci è pervenuto. Abbiamo invece letto su alcuni organi di informazione e sui social che tale richiesta sarebbe stata formulata direttamente all’amministrazione comunale, nella persona del Sindaco, il quale successivamente è stato costretto a chiarire in modo esemplare la situazione nella sua nota ufficiale del 20-09-2018. Pare evidente però che detta richiesta è risultata irrituale, poiché irrispettosa dei ruoli (gestore/ente proprietario) e della convenzione così come stipulata.

Ma evidentemente – sottolinea Francesca -, i richiedenti, artatamente, ne hanno ignorato il contenuto forse proprio al fine di bypassare il doveroso passaggio contrattuale con chi era il reale destinatario di ogni richiesta di utilizzo, e così non doversi sottoporre alle condizioni, anche economiche, previste convenzionalmente. Successivamente sono state mosse critiche in ordine a presunte tariffe applicate, oltre ad altre condizioni e garanzie di cui si conosceva evidentemente il contenuto. Fermo restando quando già esposto, è opportuno precisare che è stato lo stesso comune di San Giorgio del Sannio a stabilire il prezzo per l’uso del bene comune, nella convenzione e nel regolamento per l’uso delle strutture sportive, prezzo vincolante per il gestore e da applicare all’utilizzatore finale. Tanto al fine di garantire sia il gestore da eventuali costi gravosi o da speculazioni, sia il richiedente.

Ma evidentemente – spiega il presidente -, dette regole non sono state condivise e non si son volute rispettare, anzi, si è tentato di ottenere vantaggi (in termini di tempo di uso della struttura a costi notevolmente inferiori alla convenzione) cercando di farli ricadere sul solo gestore. Detta condizione ha minato la regolare e pacifica attività di gestione della struttura tanto da indurci a risolvere bonariamente la convenzione. E proprio nei giorni scorsi abbiamo risolto anticipatamente la convenzione per la gestione del campo comunale con l’amministrazione, a cui abbiamo immediatamente consegnato le chiavi della struttura.

Siamo quindi adesso in attesa e curiosi di verificare – conclude Francesca – se l’A.S.D. San Giorgio del Sannio 1965, avrà le capacità necessarie a gestire la struttura sportiva e a garantire a tutti il “diritto a praticare lo sport nel proprio paese”, condizione dalla stessa sempre proclamata, ma saremo certamente anche attenti a verificarne l’operato con evidente riserva di segnalare ogni eventuale disservizio”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Licei a confronto, il “Virgilio” di San Giorgio del Sannio ospita i Giovani Portavoce dell’Ambiente

redazione 1 settimana fa

‘Saporiamo Italia’ premia ‘Operaprima’, osteria di San Giorgio del Sannio: è tra i migliori ristoranti del 2024

redazione 3 settimane fa

San Giorgio del Sannio, nuova lettera al Circolo Pd: “Occorre partecipazione, non burocratismo”

redazione 1 mese fa

San Giorgio del Sannio, lettera aperta al Commissario del Circolo Pd: “Auspichiamo dialogo corretto e sincero”

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

“Sui suicidi in carcere servono interventi urgenti”: giovedì manifestazione a piazza Risorgimento

redazione 7 minuti fa

‘Sui suicidi in carcere servono interventi urgenti’: La Rete Sociale aderisce alla manifestazione di piazza Risorgimento

redazione 53 minuti fa

Il Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP protagonista a CampaniAlleva

redazione 2 ore fa

Barriere architettoniche al Tribunale, le precisazioni di Antonio Medici

Primo piano

redazione 4 minuti fa

“Sui suicidi in carcere servono interventi urgenti”: giovedì manifestazione a piazza Risorgimento

redazione 53 minuti fa

Il Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP protagonista a CampaniAlleva

redazione 2 ore fa

Barriere architettoniche al Tribunale, le precisazioni di Antonio Medici

redazione 3 ore fa

Manca l’energia elettrica: mercoledì niente scuola alla Sant’Angelo a Sasso. Civico22 chiede intervento di Mastella

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content