fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 19 marzo 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TURISMO, IL COMUNE INCONTRA LE ASSOCIAZIONI
Il Comune di Benevento torna a riflettere sulle potenzialità turistiche della città. Lo ha fatto con una riunione, convocata dall’assessore al ramo, Oberdan Picucci, che insieme al sindaco Clemente Mastella ha incontrato gli esponenti di alcune associazioni culturali sannite nella sede dell’assessorato di via Traiano. Alla chiamata hanno risposto alcuni tecnici del settore, Proloco, associazioni e il presidente della sezione turismo di Confindustria, Fulvio De Toma. Una riunione che è nata per rilanciare l’attenzione sul tema della qualità e dell’organizzazione dell’offerta turistica del capoluogo sannita.

CONTROLLI ANTIPROSTITUZIONE: MULTA PER DUE PERSONE
Controlli antiprostituzione alla periferia di Benevento. La Polizia di Stato ha fermato e sanzionato un 35enne sannita e una cittadina di origini rumene. L’attenzione degli agenti era ricaduta su un uomo, intercettato nei pressi di contrada Piano Cappelle, intento a far salire a bordo della propria auto una donna dedita all’attività di prostituzione. Condotti in Questura per gli accertamenti di rito, alla luce di quanto accaduto, è stata elevata nei loro confronti una sanzione amministrativa in violazione dell’ordinanza sindacale del 15 settembre 2017 per esercizio dell’attività di prostituzione.

CASALDUNI, OK ALLA RIMOZIONE DELLE ECOBALLE
“I decreti, comunicati dal consigliere regionale Erasmo Mortaruolo, con i quali la Regione dà il via libera alla rimozione di migliaia di tonnellate di ecoballe giacenti presso lo Stir di Casalduni, erano attesi da tempo. Da troppo tempo. Nel salutare con soddisfazione tale notizia, mi viene in mente il lavoro che mi ha visto impegnato con il Consiglio Provinciale in questi anni affinché questa misura fosse finalmente adottata”. Ad affermarlo in una nota è il presidente della Provincia, Claudio Ricci.

I BOMBARDAMENTI DEL ’43 DIVENTANO UNA MOSTRA
A Benevento una mostra documentaria permanente dei bombardamenti aerei sulla città, avvenuti tra l’agosto e l’ottobre del 1943. Firmata la convenzione tra la Provincia e il docente Michele Benvenuto, presidente emerito della locale sezione dell’Archeoclub, che da sette anni cura con impegno e passione la manifestazione rievocativa ‘Deleta (Urbs) Beneventum”. Saranno allestiti due locali al piano terra del Museo del Sannio, un tempo adibiti ad appartamento del custode e da anni non più utilizzati, per creare un Centro studi storici e dare la possibilità gratuitamente a cittadini e curiosi di conoscere quanto accaduto 75 anni fa.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna l’appuntamento con le conferenze formative dell’Archeo Club sulla storia del Sannio. L’appuntamento è alle 17, presso il Palazzo del Volontariato in viale Mellusi a Benevento. Il tema della lezione, che sarà tenuta da Francesco Morante, è “Terremoti, epidemie, inondazioni e conflitti bellici” che hanno colpito la nostra città.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 13 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 13 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 16 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

Marco Staglianò 25 minuti fa

Linee guida per un voto consapevole ai candidati irpini e sanniti al Parlamento europeo

redazione 13 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 16 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 19 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content