fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Sipario su Città Spettacolo: con Gigi D’Alessio show ed emozioni. E il Conservatorio gli dona la laurea

Due ore di musica in piazza Castello: l'artista partenopeo ripercorre gli oltre 25 anni di carriera portando in scena tutti i suoi più grandi successi. Dopo Arbore, laurea honoris causa anche per lui

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Gigi D’Alessio fa il pieno di pubblico in piazza Castello e chiude ufficialmente la XXXIX edizione di Benevento Città Spettacolo, targata Renato Giordano. Il cantautore, che vanta oltre 20 milioni di dischi venduti, ritorna nel Sannio dopo i tour promozionali dell’ultimo disco e i concerti in provincia: “un ritorno a casa” come lo definisce dal palco, anche grazie al rapporto speciale con la famiglia Mastella che lo volle in città per la manifestazione a favore degli alluvionati dell’ottobre 2015. E la stessa Benevento lo omaggia per le tante emozioni vissute con un riconoscimento importantissimo: con Renzo Arbore nei prossimi mesi riceverà infatti la laurea honoris causa dal Conservatorio “Nicola Sala”, che ha da poco istituito una cattedra in storia della canzone napoletana.

D’Alessio ringrazia e ripaga con oltre due ore di musica, dove ripercorre il suo percorso musicale, dagli esordi alla fama ‘oltre Caianello’, come spiega lui stesso parlando del successo arrivato sull’intero territorio nazionale: in scaletta ci sono oltre 25 anni di carriera fatta di tanta gavetta ma anche di hit popolarissime, pezzi nazional-popolari conosciuti e canticchiati da tutti.

Che piaccia o no, a Benevento l’artista partenopeo fa scatenare il pubblico con le sue canzoni dai ritmi sudamericani, omaggia Carosone con ‘O Sarracino e soprattutto tiene alla grande la scena ricordando ai fan presenti di essere sì tifoso del Napoli, ma di avere anche un cuore giallorosso, salutando tra il pubblico l’amico Roberto Insigne, neo acquisto della Strega. Poi, sul palco, è un crescendo di musica e parole, con un pianoforte e una band pronti ad accompagnarlo in questo viaggio speciale ed emozionante. Su tutti i successi portati anche a Sanremo, storie d’amore struggenti che parlano di vita, gioie e soprattutto sofferenze.

Tra i momenti più attesi dello show il singolo di Sanremo 2017, “La prima stella”, il brano per la mamma, persa troppo presto, e che D’Alessio ha voluto dedicare sotto il cielo beneventano a tutte le nostre persone care che non ci sono più.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Il BCT 2024 apre con le fiabe: il 25 giugno le colonne sonore Disney al Teatro Romano

redazione 4 giorni fa

Il coro polifonico “Madonna della Libera” di Melizzano pubblica un Album Musicale

redazione 4 giorni fa

Al Bano, Mietta, Fiordaliso, Franco Ricciardi: San Nicola Manfredi prepara gli eventi estivi

Antonio Corbo 5 giorni fa

L’arte della “posteggia”, Sgarbi e Reginella, una chitarra e un mandolino. Paolo e il suo bar degli artisti: “Ma a Benevento è dura”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 7 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 7 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 8 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 7 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 8 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 12 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 12 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content