fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’1 settembre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

LAUREA HONORIS CAUSA A D’ALESSIO E POLEMICHE
Il cantante Gigi D’Alessio ha chiuso giovedì sera la XXXIX edizione di “Benevento Città Spettacolo”, ma ne è nata anche una polemica via web sulla decisione da parte del sindaco Mastella e del Conservatorio di concedergli la laurea honoris causa. Sulla vicenda è intervenuta anche l’esponente locale del Pd e referente di #AvantiDonne, Vittoria Principe, che ha ironizzato e attaccato l’amministrazione comunale sulla vicenda.

CLAUDIA CRETTI CITTADINA ONORARIA A SAN GIORGIO DEL SANNIO
La ciclista bergamasca Claudia Cretti e la sua famiglia saranno cittadini onorari di San Giorgio del Sannio. Lo ha deciso l’amministrazione comunale guidata dall’ex deputato Mario Pepe, che sta organizzando l’evento nei minimi dettagli insieme con l’Asd Veloclub Sangiorgese. La cerimonia è fissata per giovedì 6 settembre, alle 17:30, nell’auditorium ‘Cilindro Nero’. La comunità sannita omaggerà e riabbraccerà così la sportiva lombarda dopo i momenti terribili vissuti nel luglio 2017.

PREMIO MARZANI: CONTO ALLA ROVESCIA
Saranno undici tra giornalisti e scrittori di caratura internazionale che si sono distinti nel racconto delle tematiche contemporanee del dialogo interculturale, dell’immigrazione e dei rapporti nel bacino del Mediterraneo ad essere premiati, dopo una fase di valutazione da parte di un comitato scientifico composto da giornalisti, letterati e docenti universitari, il 16 settembre prossimo nell’ambito dell’undicesima edizione del premio internazionale “Marzani” alla Terrazza omonima di San Giorgio del Sannio. Riconoscimenti anche al jazzista e comunicatore Luca Aquino e alla giornalista-scrittrice Teresa Simeone.

SANNIO A LAVORO PER CANDIDATURA EUROPEA A CITTA’ DEL VINO
Parte da Torrecuso il percorso che porterà i centri di affermata produzione vitivinicola della terra sannita – i Comuni di Castelvenere, Guardia Sanframondi, Sant’Agata dei Goti, Solopaca e Torrecuso – a diventare ‘Città Europea del Vino 2019’. Le cinque realtà territoriali sono infatti alle prese con la predisposizione dell’articolato iter mirato ad ottenere l’importante riconoscimento da parte di Recevin, la rete europea delle Città del Vino, formata dalle associazioni nazionali presenti negli undici Paesi membri per un totale di quasi 800 città di tutta Europa.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
A Torrecuso seconda giornata di festa con “VinEstate”, la tradizionale kermesse dedicata ai vini del Taburno. Appuntamento fino a domenica, all’insegna delle degustazioni, dello spettacolo e degli approfondimenti sul mondo dell’enologia. Alla Rocca dei Rettori, ore 18, si inaugura la personale di Tonino Dionizio dal titolo “Innovarsi”. La mostra, con ingresso libero, chiuderà il 9 settembre.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 47 minuti fa

Amici dei Musei: il 4 maggio visita guidata alla Rocca dei Rettori

redazione 56 minuti fa

Benevento, successo di visitatori per ‘RoccAperta’: oltre 400 persone solo domenica

redazione 1 ora fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 1 ora fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 1 ora fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 3 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 3 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content