fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

In Africa un campo dedicato a Imbriani: partita la raccolta fondi. A maggio l’inaugurazione

Intanto il 31 agosto, presso l’Auditorium Comunale di San Giorgio la Molara, verrà proiettato il docufilm “Volevo Essere Imbriani”, prodotto da Hitch2 Produzioni, da un’idea di Alberto Scarino, per la regia di Umberto Rinaldi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Insieme ad “Imbriani non mollare”, alla “Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue” e “Hitch2 Produzioni”, la nostra web tv aveva un sogno: quello di realizzare un impianto sportivo ad Itigi, in Tanzania, da dedicare alla memoria dell’indimenticabile capitano giallorosso Carmelo Imbriani e dare la possibilità ai giovani del posto di giocare su un vero campo da calcio.

Un desiderio che sta diventando realtà grazie al contributo di tante persone che hanno creduto nel progetto e che non hanno dimenticato i valori che hanno accompagnato Carmelo nel corso della sua vita.

Il prossimo 31 agosto, nell’ambito dei festeggiamenti per il venticinquennale della fondazione della Polisportiva San Giorgio, presso l’Auditorium Comunale di San Giorgio la Molara, verrà proiettato il docufilm “Volevo Essere Imbriani”, prodotto da Hitch2 Produzioni, da un’idea di Alberto Scarino, per la regia di Umberto Rinaldi. Durante la serata verrà illustrato il progetto di raccolta fondi per la realizzazione di un Centro Sportivo, adiacente il St. Gaspar Referral and Teaching Hospital.

La realizzazione di un impianto sportivo in Tanzania è qualcosa che va oltre la beneficenza. Una struttura sportiva del genere vuol dire molto, significa dare la possibilità a tantissimi ragazzi di esprimersi attraverso lo sport, creare relazioni e speranza. Non solo, la struttura potrebbe diventare anche la sede di una società sportiva locale dove far crescere i talenti. Un progetto ambizioso che speriamo non lasci indifferenti anche le squadre di Napoli e Benevento dove Imbriani ha lasciato un segno indelebile

Il complesso sportivo sorgerà a ridosso dell’ospedale e comprenderà diversi campi e strutture di vario genere. L’inaugurazione dovrebbe essere prevista per il maggio 2019 alla presenza di importanti autorità locali ed anche del presidente della Tanziana.

E’ possibile contribuire all’iniziativa con una donazione con carta di credito, paypal o mediante bonifico bancario, il cui conto presso Banca Etica _ IBAN IT52A0501803400000016744369 e dal 31 agosto anche attraverso il sito di Hitch2. Un piccolo contributo che potrebbe significare molto per i tanti ragazzi tanzaniani che aspettano un campo da gioco dove correre, magari sulla fascia destra e con il numero 7 sulle spalle.

Annuncio

Correlati

redazione 11 mesi fa

Montesarchio, la pizzeria ‘Il segreto di Pulcinella’ dona mille euro ad ‘Imbriani non mollare’

redazione 11 mesi fa

Ceppaloni, il 3 giugno si inaugura il Club Napoli ‘Imbriani’ con il ‘Pampa’ Sosa e i cimeli di Maradona

redazione 1 anno fa

A San Giovanni di Ceppaloni celebrato il decimo anniversario della morte di Carmelo Imbriani

redazione 1 anno fa

‘La storia di una promessa’, alla Spina Verde arriva il ‘viaggio’ di Gianpaolo Imbriani con il fratello Carmelo

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 11 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 12 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 12 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 10 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 13 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 13 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 15 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content