fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Città Spettacolo, immensa Fiorella Mannoia: emoziona Benevento con la sua ‘Combattente’

Dopo lo spettacolo della cantante romana, lo show si è spostato in piazza Vari con Taggati e Linkati Summer Time Tour. Una notte di musica e grande divertimento grazie alla carica esplosiva del vocalist Antonio Esposito

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Fiorella Mannoia incanta piazza Castello e apre la XXXIX edizione di Benevento Città Spettacolo facendo il pieno di emozioni. Un concerto travolgente, quello della cantautrice romana, che ha fatto sognare il pubblico sannita con la sua voce calda e inconfondibile.

EMOZIONI A PIAZZA CASTELLO – Un’interpretazione superba, accompagnata dagli eloquenti gesti delle sue mani e dalla profondità dei suoi occhi azzurri che hanno saputo toccare le corde giuste. Tanti i messaggi importanti lanciati dal palco della storica rassegna culturale: fratellanza, amore, protesta, piccole cose quotidiane, ma anche le difficoltà del Sud, il rapporto genitori-figli e la forza delle donne. Proprio questo tema è stato al centro di due ore dense di musica, con i brani del suo ultimo lavoro discografico “Combattente”, il manifesto di una donna sempre in prima linea a schierarsi e ad affrontarne le conseguenze. Perché – come ha ripetuto davanti ad una piazza sold out e riempita fino alla Prefettura – “alla fine tutti combattiamo. Per un’idea, un amore, un’ingiustizia, un traguardo…in generale per il diritto ad essere felici”.

Non sono mancati i suoi grandi successi, cantati a squarciagola sotto il cielo beneventano, così come gli omaggi ai cantautori patrimonio della musica italiana: Mina, Battisti, Renato Zero, Lucio Dalla e Pino Daniele. Canzoni interpretate con sensibilità e delicatezza da un’artista incredibile che si dona con cuore, anima e anche con un pizzico di giusta ironia.

DIVERTIMENTO E DISCO A PIAZZA VARI – E dopo le emozioni della Mannoia, lo show si è spostato in piazza Vari con Taggati e Linkati Summer Time Tour. Una notte di musica e grande divertimento grazie alla carica esplosiva del vocalist Antonio Esposito, da anni punto di riferimento della movida locale e non solo. Con la sua banda terribile in consolle – il trio di dj Umberto Finelli, Gianfranco Consolazio e Franco Mogavero – hanno sfidato la pioggia e hanno fatto scatenare in migliaia sulle note delle più grandi hits dell’estate 2018 e del passato. A testimonianza – come hanno spiegato più volte Comune e organizzazione – di una proposta variegata per accontentare un po’ tutti.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 4 giorni fa

Masterclass al Conservatorio ‘Nicola Sala’: al via incontri con docenti di fama

redazione 1 settimana fa

Ecco ‘Pazzi’: nuovo singolo del sannita U’ Lione prodotto da Egiuann

redazione 1 settimana fa

La Projenia SCS Premium Partner del METAL FOR KIDS UNITED, grande evento benefico contro il bullismo

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Si apre il Maggio dei Libri a Guardia Sanframondi

redazione 3 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 16 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

Primo piano

redazione 3 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 21 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 22 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content