fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

A Città Spettacolo arriva la campagna “Cuore Esclamativo” contro la violenza di genere

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Non solo musica e teatro a Benevento Città Spettacolo. La XXXIX edizione della kermesse cittadina si apre anche ai temi sociali come la violenza di genere. Lo ha fatto, nella serata di ieri, a piazza Federico Torre con la presentazione del progetto “Cuore Esclamativo”. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione ideata dalla designer sannita di Rebirth Italy, Magda Feleppa. L’iniziativa dell’artista, che da anni lavora come stilista a Milano, sta portando sempre più persone a riflettere sui concetti di forza e di rinascita.

Feleppa, infatti, ha realizzato una collana che è diventata simbolo della campagna “Il Cuore Esclamativo”. Un gioiello afferma forza, energia e rinascita: concetti sottolineati anche dalla filosofia del brand che valorizza anche i piccoli residui di lavorazione di pelli e tessuti pregiati per dare vita a nuove creazioni ecologiche che, in questo modo risultano uniche e realizzate in maniera artigianale.

url“Il Cuore Esclamativo non poteva avere un tratto lineare e prevedibile – spiega l’artista beneventana -. Il Cuore simbolo del progetto ha angoli smussati e un carattere deciso che fanno parte dell’essere”. Il punto esclamativo, invece, si utilizza per enfatizzare concetti, esprimere forti sensazioni, emozioni o grida. Vogliamo dire che ciascuno di noi può fare qualcosa per eliminare la violenza contro le donne e che occorre consapevolezza del rispetto che si deve a se stesse, ripetendo che il possesso non è amore e il controllo non è un gesto di attenzione”.

Temi di grande attualità che Feleppa affronta con originalità, ma senza dimenticare gli aspetti formativi ed informativi legati alla campagna di sensibilizzazione che in Lombardia è stata legata anche a supportare le attività del coro gospel femminile del carcere di San Vittore, contribuendo dunque con l’Auser regionale al recupero del benessere psicofisico e delle capacità relazionali delle detenute.

Dopo la presentazione della campagna, l’artista sannita proseguirà con la sua iniziativa per tutta la durata di Benevento Città Spettacolo con l’apertura di uno spazio espositivo di gioielli e fotografie nel foyer del Teatro De Simone. Un’occasione per conoscere il lavoro della designer e approfondire la conoscenza sulla violenza di genere. Questa sera l’inaugurazione.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Territori in bilico – La violenza tra giovani come fallimento educativo e sociale

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Enrico Montesano stasera in scena a Benevento. A Palazzo Mosti l’incontro con Mastella

redazione 4 settimane fa

Capotreno ucciso a Bologna, la CGIL di Benevento: “Basta violenza contro chi lavora nei trasporti”

redazione 3 mesi fa

Apice, grande partecipazione al convegno “Giovani e Violenza: come contrastarla”

Dall'autore

redazione 43 minuti fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 60 minuti fa

Auto finisce in un dirupo: muore un 38enne casertano, ferito 37enne

redazione 1 ora fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

redazione 2 ore fa

‘Ad un vero amico’: Achille Mottola ricorda il prof. Angelo Fuschetto

Primo piano

redazione 43 minuti fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 60 minuti fa

Auto finisce in un dirupo: muore un 38enne casertano, ferito 37enne

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

redazione 11 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content