fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 13 luglio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SMALTIMENTO ILLECITO DI RIFIUTI: NEI GUAI 2 PERSONE
Sono ritenuti responsabili di un’attività di gestione di rifiuti non autorizzata e inquinamento ambientale. Per questo motivo due coniugi di Cusano Mutri, titolari di una impresa edile, sono stati denunciati oggi dai carabinieri del Nucleo Investigativo e dai colleghi del Nucleo di Polizia Ambientale e Forestale di Benevento nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto degli illeciti in materia ambientale, in particolare quello dello smaltimento dei rifiuti speciali. Nel corso degli accertamenti i militari hanno rinvenuto su un autocarro della stessa ditta alcuni metri cubi di materiale di risulta, proveniente da attività di demolizione, privo del relativo formulario di identificazione.

L’OBELISCO EGIZIO TORNA A CASA
Dopo il 9 settembre prossimo, quando si chiuderà l’esposizione al pubblico al Paul Getty Museum di Los Angeles, l’Obelisco del Tempio di Iside tornerà a casa, nella sua Benevento. Un appuntamento importante, dopo sei mesi di trasferta statunitense, che dovrà segnare un rilancio del patrimonio culturale, non soltanto egizio, della città di Benevento e del Sannio. Ne sono convinti il presidente della Provincia, Claudio Ricci, e il soprintendente Archeologia di Caserta e Benevento, Salvatore Buonomo che guardano al ritorno del monumento testimonianza delle radici egizie della città come momento di capitalizzazione di quanto acquisito in termini di consapevolezza internazionale e locale.

SERIE B, IL BENEVENTO AMMESSO AL CAMPIONATO
Il Benevento Calcio comunica di essere stato regolarmente ammesso al Campionato di Serie B. La Co.Vi.So.C, infatti, esaminata la documentazione prodotta dal sodalizio giallorosso e tenuto conto di quanto certificato dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B ha riscontrato il rispetto dei “criteri legali ed economico – finanziari, infrastrutturali, sportivi e organizzativi” previsti per l’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini dell’ammissione al campionato”.

ALLUVIONE, IN ARRIVO NUOVI FONDI PER LE IMPRESE
È stata approvato nella seduta della Giunta regionale della Campania l’impegno di aggiungere ulteriori fondi a sostegno delle imprese colpite dall’alluvione dell’ottobre 2015 destinando una dotazione finanziaria di 6,7 milioni di euro per implementare così quanto stanziato in precedenza per linee A e B e coprire tutto il fabbisogno necessario per finanziare tutte le istanze ammissibili ma non finanziabili per esaurimento della dotazione.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
A seguito del superamento del valore massimo della media giornaliera PM registratosi nei giorni 3, 4 e 5 luglio, con apposita ordinanza sindacale è stato disposto il divieto di circolazione in alcune zone di Benevento per tutti i veicoli a motore per la giornata di oggi. Lo stop è previsto dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19. Da oggi e fino a domenica 15, la Colonia Elioterapica “Francesco Cossiga” di via Grimoaldo Re, ospiterà la prima edizione di “Colonia DiPinta”, il neonato festival della birra artigianale di Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 novembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 ottobre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

redazione 5 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 6 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 6 ore fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 9 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 10 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 11 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content