Calcio
Benevento Calcio: nel mirino Ragusa, Capone e Galano. Quale futuro per Brignola?

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento dopo Insigne e Montipò non ha alcuna intenzione di fermarsi. Il club giallorosso sta lavorando al settore dei laterali d’attacco e ha messo nel mirino Ragusa, Capone e Galano. Enrico Brignola sarà decisivo soprattutto nella corsa ai primi due, visto che il talento telesino, partito alla volta della Finlandia con la nazionale Under 21 per prendere parte all’Europeo di categoria (al via il 14, l’Italia esordisce il 16 con i finnici), interessa sia al Sassuolo che all’Atalanta. Nella trattativa con i neroverdi potrebbero essere inseriti anche Trotta e Ricci, mentre il Benevento è pronto a discutere anche di Guilherme che ormai si è tirato fuori dal progetto.
L’Atalanta è pronta ad inserire nell’affare anche Djimsiti, ora starà al Benevento vagliare le due proposte e capire quale delle due sia la più vantaggiosa. Bucchi sta cercando di convincere Nicolas Viola a restare in giallorosso, visto che l’altro oggetto del desiderio di squadre di categoria superiore, ovvero Gaetano Letizia, non sembra così convinto di voler lasciare il Sannio. Per Capuano si dovrebbe chiudere nei prossimi giorni ma sul giocatore, oltre al Frosinone, c’è da registrare la concorrenza di Palermo e Venezia. In uscita il Cosenza ha effettuato un sondaggio per Del Pinto, che non ha ancora rinnovato col Benevento, mentre almeno 5/6 calciatori potrebbero finire in prestito: si tratta di Billong (potrebbe andare all’estero), Kanuoté, Cotticelli, Volzone, Tazza e Filogamo, cui potrebbe aggiungersi la cessione a titolo definitivo di Costa.
Sabato pomeriggio prima sgambatura per i giallorossi, che disputeranno un test in famiglia a Cascia per sondare condizione e funzionalità. Montipò, portiere della nazionale Under 21, arriva oggi in ritiro dopo aver effettuato in mattinata le visite mediche a Villa Stuart, firmerà un triennale e arriva dal Novara in prestito con diritto di opzione che si trasformerà in obbligo in caso di promozione in Serie A. Per Insigne resta da correggere qualche piccolo aspetto contrattuale col Napoli, ma ad horas arriverà l’annuncio ufficiale.