Calcio
Benevento: vicini Insigne jr, Capuano e Montipò. Il Chievo ci prova per Viola

Ascolta la lettura dell'articolo
Nonostante il Benevento sia in ritiro a Cascia, il diesse Foggia rimane attivissimo sul mercato. Con il Napoli si studia la formula per il prestito di Insigne, la più probabile è il diritto di riscatto in favore del Benevento con controriscatto già fissato per il Napoli. Il giocatore è già d’accordo col club giallorosso sull’ingaggio, da tempo è stata raggiunta l’intesa tra la dirigenza sannita ed il procuratore Enzo Rajola, nipote di Mino.
Non appena il Cagliari darà il via libera (il club rossoblù deve prima rimpiazzare il difensore), Foggia chiuderà l’accordo per Marco Capuano con l’agente Mario Giuffredi. Si avvicina anche il portiere della nazionale Under 21 Lorenzo Montipò, per il quale si ragione col Novara sulla base di un prestito con diritto o obbligo di opzione. Sul fronte cessioni Brignola, che nel frattempo ha ricevuto la convocazione definitiva per gli Europei Under 19 che si disputeranno in Finlandia a partire dal 14 luglio prossimo (il 12 previsto il raduno prima della partenza per Helsinki da dove poi ci si trasferirà a Vaasa), è conteso da Sassuolo e Atalanta ma finora nessuno dei due club è stato in grado di presentare un’offerta parametrata alle esigenze del Benevento.
Il Chievo sta facendo un altro tentativo per Nicolas Viola, e vorrebbe arrivare anche a Letizia ma in entrambi i casi dovrà accontentare le richieste del Benevento (soldi o contropartite tecniche adeguate) altrimenti non se ne farà nulla. I giallorossi nel frattempo hanno ufficialmente ceduto Memushaj al Pescara (per 500mila euro) e Donnarumma alla Vibonese (in prestito).