CRONACA
Benevento, botte alla fermata del bus con una mazza di legno: paura in via del Pomerio
Ascolta la lettura dell'articolo
Prima sono volate le offese, poi le pesantissime minacce. Fino a quando il diverbio non è sfociato in un’aggressione con calci, pugni e a colpi di bastone. E’ quanto accaduto nel primo pomeriggio di oggi in via del Pomerio, nel cuore del centro storico di Benevento: teatro dello ‘scontro’ la fermata dell’autobus a pochissimi metri dall’Arco di Traiano.
Erano quasi le 13 quando una coppia, in compagnia di un minore, era alla pensilina in attesa del bus. Sul posto è sopraggiunto un uomo, ex della donna, che ha iniziato ad inveire contro i due fidanzati. Gli attimi successivi sono stati di grande concitazione, alla presenza di cittadini e automobilisti in transito: dalle parole ‘pesanti’ si è passati ai fatti con un calcio al rivale in amore e i due uomini a terra, divisi da alcuni commercianti della zona richiamati all’esterno dalle urla.
Non contento, il presunto aggressore avrebbe anche preso dal proprio furgone una mazza di legno e avrebbe colpito successivamente la vittima, che ha anche provato a scappare rifugiandosi in alcuni uffici pubblici di via Traiano. Successivamente è arrivata l’ambulanza che ha prestato le cure del caso al malcapitato.