Calcio
Benevento: in difesa ‘colpo’ Maggio, vicino Capuano. Sassuolo in forcing per Brignola

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento compie un autentico ‘coupe de theatre’ e soffia al Verona il terzino destro Christian Maggio, mettendo a segno l’ennesimo colpo in difesa. Se dovesse arrivare anche Capuano dal Cagliari (c’è l’intesa col giocatore, occorre trovare quella col Cagliari magari a prescindere dalla cessione di Viola) il reparto sarebbe praticamente al completo.
Una grande operazione quella condotta da Pasquale Foggia in ordine all’accordo con Briaschi procuratore di Maggio e con lo stesso ex azzurro che sabato è atterrato a Capodichino direttamente da Verona e ha raggiunto la dirigenza sannita per ascoltare la proposta e darsi la stretta di mano definitiva.
Maggio firmerà un biennale nei prossimi giorni, lo stesso potrebbe fare Capuano che però dovrebbe rientrare, come spiegato ieri e con l’aggiunta del 21enne centrocampista argentino Santiago Colombatto (lo scorso anno in prestito al Perugia), in uno scambio con Viola, appetito dalla formazione sarda.
La trattativa è in via di definizione ma non si concretizzerà prima della prossima settimana. Il Sassuolo è pronto a tentare l’affondo decisivo per Enrico Brignola: il dg Carnevali è convinto di avere in pugno la proposta che farà traballare il Benevento, per accontentare De Zerbi che, dopo aver ottenuto gli ex Djuricic e Cataldi, oltre al talentino di Telese Terme, vuole anche Guilherme alla sua corte.