fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 16 giugno 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

OMESSA DICHIARAZIONE FISCALE: NEI GUAI IMPRENDITORE
Omessa dichiarazione di ricavi. Questa l’accusa nei confronti dell’amministratore e liquidatore di una impresa del settore edile, originario di San Martino Sannita, denunciato dopo una verifica fiscale delle Fiamme Gialle, iniziata nel 2017. Dopo un’indagine della Procura di Benevento, i finanzieri hanno eseguito un sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente, emesso dal Tribunale del capoluogo sannita, per un valore di quasi 306mila euro relativo a depositi bancari, titoli finanziari, beni mobili ed immobili nella disponibilità della srl.

IN CITTA’ UN FOCUS SUI RIFIUTI
I rifiuti come ricchezza e possibilità di sviluppo per il territorio e non come costo per collettività. Una affermazione che si sente ripetere da anni, ma che spesso non si riesce a mettere in pratica. Parte da questi presupposti la riflessione promossa a Palazzo Paolo V dall’assessore comunale alle Politiche ambientali di Benevento, Luigi De Nigris. Si tratta di un approfondimento con esperti nazionali del settore per fare il punto della situazione e cercare di creare un network tra amministrazioni, enti, privati e cittadini per costruire un ciclo virtuoso per proiettare il Sannio verso un nuovo modello di crescita.

DANZA, A BENEVENTO ETOILES INTERNAZIONALI
Al Centro Studi Danza “Carmen Castiello” è tempo di esami: arte, tecnica, emozione e tanta ambizione a fare bene davanti alla commissione composta da stelle della danza internazionali. Le performance delle danzatrici hanno avuto l’accompagnamento pianistico di alcuni studenti dell’Istituto Magistrale “Guacci” che hanno svolto durante l’anno scolastico l’originale percorso di “Alternanza scuola–lavoro” che li ha visti per la prima volta sperimentare l’interazione dal vivo tra la musica e la danza.

SANTA SOFIA, DELLA PIETRA NUOVO PARROCO
Nuovo parroco per la Chiesa di Santa Sofia, nel centro storico di Benevento: si tratta di don Nicola Filippo Della Pietra. A nominarlo questa mattina è stato l’arcivescovo Felice Accrocca. Infine, nomina anche per don Salvatore Soreca, vice rettore del seminario arcivescovile: sarà il nuovo amministratore parrocchiale di Sant’Agnese e Santa Margherita a San Giorgio del Sannio.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Sarà la Chiesa della Santissima Addolorata di Benevento ad ospitare l’ultimo saluto a Giuseppe Izzo, il 28enne sannita, scomparso tragicamente lo scorso 8 giugno. Alle ore 17, parenti e amici si ritroveranno nella parrocchia del Rione Libertà dove il giovane era conosciutissimo e impegnato nell’attività di volontariato con l’Azione Cattolica. Alle ore 17,30, presso il Museo Arcos di Benevento, sarà inaugurata la mostra Materiche Geometrie, personale di pittura di Mario Lanzione, a cura di Ferdinando Creta, Direttore artistico di Arcos. La ricerca di Mario Lanzione, artista salernitano, ma residente a Benevento da ormai vent’anni, scaturisce dall’incontro tra lo spirito informale e l’ordine geometrico.

Annuncio

Correlati

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 8 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 8 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 8 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 10 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 10 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content