fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Stadio, vertice Mastella-Vigorito. Si va verso la proroga di un anno della concessione

I tempi stringono e c'è fretta per l'iscrizione imminente al campionato di B. Animi distesi tra club giallorosso e Comune: l'obiettivo è l'affidamento pluriennale, sulla base della legge 147/2013, ma l'iter è lungo e ci sono ancora vari nodi da sciogliere

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si chiude sostanzialmente con un nulla di fatto dal punto di vista amministrativo la riunione che si è svolta nel pomeriggio tra Comune e Benevento Calcio per l’affidamento dello stadio “Ciro Vigorito”. Nell’incontro con la stampa entrambe le parti – il presidente Vigorito e il sindaco Mastella – hanno parlato di animi distesi e di una comunità di intenti per risolvere nel più breve tempo possibile la faccenda.

La decisione del Comune, già nota e pubblicata in una delibera di Giunta dello scorso 6 giugno, è quella di accogliere la richiesta del club giallorosso di aderire alle possibilità offerte dalla legge 147/2013.

L’iter per giungere all’affidamento però non è dei più semplici. Bisognerà, infatti, attendere che il club presenti un progetto per i miglioramenti da realizzare nell’impianto. In base all’importanza dei lavori e al canone che sarà stabilito dai tecnici comunali si decideranno gli anni di utilizzo. Successivamente, il tutto dovrà essere approvato dal Consiglio Comunale. Un percorso non realizzabile nel breve periodo, “per questo – secondo fonti interne a Palazzo Mosti – si andrà verso il rinnovo per un altro anno della concessione attuale”. Un passaggio – non emerso nel corso della conferenza -, ma necessario per permettere ai giallorossi di iscriversi al prossimo campionato di Serie B.

“La nostra intenzione – ha spiegato Vigorito – è quella di continuare ad investire nel Benevento Calcio per rendere società e squadra sempre più competitivi. Va in questa direzione la nostra richiesta di una gestione dell’impianto sul lungo periodo”.

Capitolo a parte rappresentano, invece, i lavori delle Universiadi che riguardano principalmente il rifacimento della Tribuna Stampa dell’impianto. Lavori non impattanti e che, in ogni caso, devono essere appaltati dall’agenzia regionale.

Ma il vero nodo della vicenda riguarda l’aspetto economico relativo agli anni precedenti. I tecnici della società e del Comune si rincontreranno nella prossima settimana per ripresentare calcoli e conti sulla gestione e per chiudere definitivamente la partita sul dare e avere che rappresenta il vero ostacolo alla futura concessione. Le parti sembrano essere ancora distanti, ma potrebbero aprirsi degli spiragli.

“La riunione di oggi è stata positiva – ha concluso il consigliere comunale con delega allo Sport, Enzo Lauro -. Conosciamo perfettamente l’importanza e il valore del presidente Vigorito e il Comune farà di tutto per agevolare la risoluzione della faccenda”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 ora fa

Il Sannio tra le province più sicure d’Italia, Mastella e Lombardi: “Un’eredità sociale che i cittadini sanno preservare”

redazione 2 giorni fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 2 giorni fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 2 giorni fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

De Sisto (FI): ‘Riapertura Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti, la vittoria di Rubano è la vittoria di tutti’

redazione 18 minuti fa

Via Porta Rufina, residenti preoccupati per la velocità notturna: nei giorni scorsi danni ad auto in sosta, richiesti interventi

redazione 40 minuti fa

“Pain Sense”: Benevento ospita il corso che insegna a leggere e modulare il dolore

redazione 44 minuti fa

Post covid, Sannio tra le province più in crescita. Ferraro (FdI): “Ora politiche per colmare divario”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Il Sannio tra le province più sicure d’Italia, Mastella e Lombardi: “Un’eredità sociale che i cittadini sanno preservare”

redazione 1 ora fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

redazione 1 ora fa

Chirurgia robotica d’urgenza al San Pio: la famiglia del paziente ringrazia medici e personale sanitario

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Carabinieri, il nuovo comandante Keten si presenta: ‘Leggere il territorio, capire le esigenze e lavorare con la comunità’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content