CULTURA
Bct, è cast stellare: in città arrivano Liga, D’Urso, Siani, De Sica e Scamarcio
Moltissimi gli ospiti e gli eventi in cartellone: serata di gala con Serena Rossi, ma anche incontri con Ricky Memphis, Simona Ventura, Biagio Izzo e tanti altri. Tutti gli eventi saranno gratuiti tranne il concerto di Piovani al Teatro Romano. In programma oltre 150 proiezioniAscolta la lettura dell'articolo
Le stelle del cinema e della televisione tornano a splendere a Benevento. Lo faranno dal 4 al 9 luglio prossimi grazie alla seconda edizione del Festival Nazionale “Bct”.
Un cast, davvero, stellare quello che il direttore artistico della manifestazione, Antonio Frascadore, è riuscito a mettere insieme. Come è noto si partirà con il “Liga Day”, una giornata dedicata a Luciano Ligabue. A chiudere la kermesse sarà, invece, il concerto al Teatro Romano diretto dal Premio Oscar, Nicola Piovani. E nel mezzo? A brillare tra piazza Roma, l’Hortus Conclusus e altre location del centro storico saranno, tra gli altri, Riccardo Scamarcio, Stefania Sandrelli, Alessandro Siani, Christian De Sica, Fabio De Luigi e Marco D’Amore per il cinema. Barbara D’Urso, Sabrina Nobile, il cast de “Il Segreto”, per la televisione. Senza dimenticare il web con i Casa Surace e il teatro con moltissimi ospiti.
Un festival che è solo alla seconda edizione, ma ha già fatto dei passi da gigante, divenendo uno dei principali appuntamenti in Italia, vista la quantità e la qualità degli ospiti.
Moltissimi gli eventi in programma con la serata di gala a piazza Roma che sarà condotta dalla bellissima Serena Rossi e nel corso della quale sarà consegnato il premio alla memoria di Fabrizio Frizzi. Ancora, attenzione puntata sul concorso cinematografico con oltre 150 proiezioni, 10 al De Simone e il resto al cinema Gaveli. In scena anche spettacoli teatrali per la prima nazionale.
“Un evento che diviene sempre più importante per Benevento”, come ha spiegato l’assessore alla Cultura Oberdan Picucci.
Soddisfazione anche per il sindaco di Benevento Clemente Mastella che nei prossimi giorni proporrà all’Eav di potenziare i collegamenti con il Sannio per dare la possibilità a tutti di raggiungere Benevento durante il Festival. Un’altra sorpresa riguarda il Teatro Romano che il primo cittadino spera di riuscire a far illuminare per la serata conclusiva con Piovani; per il Duomo e il campanile, invece, l’accensione dovrebbe essere fissata per i primi di luglio.