fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 6 giugno 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CARABINIERI: FESTA PER I 204 ANNI DALLA FONDAZIONE
Duecentoquattro anni di costante impegno nella garanzia della sicurezza dei cittadini declinato in svariate operazioni di controllo del territorio e missioni internazionali di pace, nella riconferma continua della vicinanza e della fiducia reciproca tra la Benemerita e la popolazione e nella ventennale formazione alla legalità presso le scuole. L’Arma dei Carabinieri celebra l’anniversario dalla fondazione con la tradizionale cerimonia presso il comando provinciale di Benevento. Un anno che ha visto anche l’unificazione con il Corpo forestale dello Stato che ha determinato il rafforzamento dell’impegno nella tutela ambientale e della sicurezza alimentare.

APOLLOSA, 29ENNE TROVATO SENZA VITA
Tragedia ad Apollosa. Un 29enne del posto si sarebbe tolto la vita in un capannone adiacente all’abitazione della nonna. Il dramma si è consumato alla frazione Monte Mauro. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il giovane si sarebbe suicidato impiccandosi con un cavo elettrico legato ad una trave. A trovare il corpo è stato il papà della vittima che ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del ragazzo. A lavoro anche i carabinieri della stazione di San Leucio del Sannio.

MATURITA’ 2018, ON LINE LE COMMISSIONI
Tutto pronto per la Maturità 2018 nelle scuole sannite. L’Ufficio Scolastico Provinciale ha reso pubbliche le commissioni d’esame con presidenti e componenti esterni che giudicheranno e interrogheranno i maturandi nella prova più importante della loro carriera scolastica. Come stabilito dal Miur, gli Esami di Stato inizieranno in tutta Italia mercoledì 20 giugno con la prima prova scritta. Il giorno successivo, invece, è prevista la seconda prova scritta. Lunedì 25, infine, la terza. La data di inizio degli orali, invece, varierà da scuola a scuola.

IMPIANTO A SASSINORO, RICCI INCOTRA LE ‘MAMME’
Il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, ha manifestato la solidarietà sua personale e della Provincia tutta alle mamme sannite che sostano da venerdì scorso, 1° giugno,  con un camper in piazza Risorgimento per protestare contro la decisione della Regione Campania di autorizzare un insediamento di trattamento rifiuti da 22mila tonnellate l’anno presso l’area industriale di Sassinoro.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 20.00, presso il Piccolo Teatro Libertà di Benevento, sarà presentata alla città la Sezione cittadina del Club Magico Italiano, punto di riferimento per professionisti e appassionati di illusionismo e prestigiazione in Italia. Alla presentazione interverranno il Presidente del Club Magico Italiano Gianni Loria e il Presidente della sezione regionale, Marco Mocella. Introdurrà la serata il Prof. Giovanni dell’Aquila, storico della città. Sono previste performance illusionistiche dei soci sanniti.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 21 minuti fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

redazione 2 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

redazione 2 ore fa

Valle Caudina, controlli nel week end: un arresto per spaccio a Montesarchio. Porto di armi durante la festa per l’Inter: due denunce

Primo piano

redazione 11 minuti fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 21 minuti fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 2 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 2 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content