fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

L’Asd Pallamano Benevento trionfa al trofeo Coni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domenica mattina, presso la palestra Palumbo di Salerno, si è svolto il trofeo Coni Kinder + sport 2018, riservato alla categoria Under 13. La particolarità di questa manifestazione è stata il confronto tra formazioni “miste”: atleti maschi e femmine.

Sul campo della Jomi Salerno, fresca di scudetto, si sono affrontate la Pdo Salerno, l’Asd pallamano Benevento e la scuola Pallamano Valentino Ferrara.

Il primo match ha visto primeggiare i padroni di casa della Pdo, guidati dal tecnico Adele De Santis, che hanno sconfitto la scuola Pallamano Valentino Ferrara per 17 a 14.

Nella seconda partita è andato in scena il derby sannita, che ha visto la netta vittoria da parte dei ragazzi e delle ragazze di mister Schipani: 27 a 8 il risultato finale. Nonostante qualche assenza forzata, soprattutto quella del portiere titolare Verdicchio, degnamente sostituito dalla giovanissima Martina Franzese, i giallorossi hanno giocato un’ottima pallamano, mandando in gol anche le ragazzine come De Luca e Viglione.

Nell’ultima sfida, si sono affrontate PDO Salerno e Asd Pallamano Benevento; in palio c’era il primo posto. Anche in questo caso -nonostante la partita sia stata disputata subito dopo, quindi senza possibilità di recupero per i nostri piccoli atleti- a vincere sono comunque i giallorossi che, con un netto 31 a 12, portano a casa la vittoria finale.

Bellissima manifestazione quella a cui si è assistito; i ragazzi e le ragazze si sono affrontati nel pieno rispetto delle regole dello sport, disputando tre incontri davvero avvincenti, ma soprattutto è prevalsa la felicità nel ricorrere un pallone.

La compagine del presidente Carlo La Peccerella – con la vittoria del torneo- si è guadagnata l’accesso alle finali nazionali che si disputeranno il prossimo settembre a Rimini. L’Asd Pallamano Benevento rappresenterà la Campania nella kermesse in terra romagnola, dove migliaia di giovani si sfideranno, ognuno nelle proprie discipline, in una sorta di mini Olimpiadi.

Nella stessa mattinata, presso l’impianto sportivo del rugby di Pacevecchia si è svolta la XV^ edizione della Giornata Nazionale dello Sport. A rappresentare la disciplina della Pallamano per Benevento e provincia c’era cosi come negli anni passati una delegazione dell’ Asd Pallamano Benevento: portabandiera giallorossa è stata il capitano dell’Under 19F Sara Simaldone.

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

Concessione del PalaTedeschi, il Presidente Lombardi risponde alla Lega sul caso H.C. Sannio

redazione 2 anni fa

HC Sannio Benevento, questione Palazzetto ancora irrisolta

redazione 2 anni fa

Trofeo Coni, la sannita Marina Bosco brilla nel Beach Handball

redazione 2 anni fa

Handball Club Sannio pronta al campionato di B. Ma ancora disagi per gli allenamenti in trasferta

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Molinara, il consigliere comunale Rocco Cirocco aderisce a Sinistra Italiana

redazione 5 ore fa

Postamat chiusi di notte, ADOC Benevento ottiene risposta dall’AGCOM: “Tutelare i cittadini, non tagliare i servizi”

redazione 6 ore fa

San Marco dei Cavoti celebra i 100 anni di Carmela Angelino: un secolo di vita tra affetti, coraggio e comunità

redazione 6 ore fa

Airola, 28 anni fa la scomparsa di Giuseppe Vittorio Fucci: politico, avvocato e uomo di cultura al servizio del bene comune

Primo piano

Alberto Tranfa 4 ore fa

Cambio al vertice della Fidapa di Benevento: Carmen Coppola subentra a Rossella Del Prete

redazione 7 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone si avvale della facoltà di non rispondere anche a Benevento

Giammarco Feleppa 7 ore fa

L’assessore Rosa: “Con il nuovo impianto di multimateriale Benevento diventa modello di economia circolare”

redazione 9 ore fa

Il TAR accoglie il ricorso della Regione: il Ministero dovrà rivedere il contingente di dirigenti scolastici

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content