fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Airola, al via il progetto “Benessere Giovani”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prende ufficialmente il via il progetto “Benessere Giovani Airola”, promosso dal Comune di Airola, in partenariato con l’Associazione Giovanile A.P.S. Sannioirpinia Lab, l’Associazione Airolandia, LAER s.r.l., Confcommercio Imprese per l’Italia di Benevento, Plazacom srls, Projenia società cooperativa e Associazione Texttures.

L’intervento, finanziato dal F.S.E. Campania 2014/20, punta ad attivare una serie di laboratori destinati ai giovani del territorio, chiamati ad essere protagonisti di percorsi di creazione di impresa nei campi attualmente di maggiore vitalità e interesse. I laboratori, che partiranno da settembre, sono stati concepiti come luoghi del fare, dove la didattica esperienziale e l’impegno dei giovani si incontrano in modo naturale, conducendo i partecipanti ad acquisire capacità spendibili non solo in ambito professionale ma anche in ambito sociale.

Attraverso tali esperienze si vuole, quindi, dare un contributo alla costruzione del proprio futuro occupazionale così come di quello di cittadini attivi nella società. Il progetto prevede anche lo svolgimento di work experience presso la LAER s.r.l. della durata di 6 mesi che consentirà l’acquisizione di competenze professionali (hard skills) in settori dove attualmente si concentrano le maggiori opportunità professionali.

Grande soddisfazione per l’Amministrazione Comunale di Airola capitanata dal Sindaco Michele Napoletano e dal suo staff: nei prossimi giorni saranno infatti pubblicati gli Avvisi Pubblici di selezione dei partecipanti. Il progetto si svolgerà nell’arco di 24 mesi, sotto la guida del Comune di Airola e con il supporto organizzativo della Associazione Giovanile APS SANNIOIRPINIA LAB.

Annuncio

Correlati

redazione 1 ora fa

Benevento presente ad “Azzurra Libertà 2025”: una delegazione sannita alla tre giorni di Forza Italia Giovani

redazione 23 ore fa

Un abbraccio di fede e tradizione: Airola celebra la Madonna Addolorata

redazione 3 giorni fa

Airola, anni di violenze contro moglie e figlie: 65enne sottoposto al divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 6 giorni fa

Airola, una brochure per scoprire la Chiesa della Santissima Annunziata

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Piano Cappelle, spara vicino alle abitazioni: denunciato cacciatore

redazione 1 ora fa

Benevento presente ad “Azzurra Libertà 2025”: una delegazione sannita alla tre giorni di Forza Italia Giovani

redazione 1 ora fa

Regionali, Errico (FI): “Da Valle Vitulanese entusiasmo e partecipazione. Sanità e aree interne priorità della nostra agenda”

redazione 1 ora fa

Cerreto Sannita, riconsegnata la palestra dell’Istituto “Carafa Giustiniani”: completati i lavori di ristrutturazione

Primo piano

redazione 8 minuti fa

Piano Cappelle, spara vicino alle abitazioni: denunciato cacciatore

Alberto Tranfa 2 ore fa

San Pio, attivato corso di laurea per tecnici di Laboratorio Biomedico. Morgante: “Valore aggiunto per il territorio”

redazione 2 ore fa

De Stasio: ‘Fu mia la proposta su ritorno del mercato a Piazza Risorgimento’. Regionali, stoccata ai consiglieri del centrosinistra

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento torna tra i banchi: suona la prima campanella tra emozioni, piccoli disagi e un minuto di silenzio per la pace

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content